WhatsApp | Vuoi aggiungere qualcuno ma hai solo la foto? ecco come si fa

Hai necessità di aggiungere una persona su WhatsApp ma non è presente nella tua rubrica? Ti spieghiamo come farlo partendo solo dalla foto.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp, come aggiungere un utente in rubrica solo utilizzando la foto (Adobe Stock)

Se la percentuale di persone che utilizzano uno smartphone è praticamente totale su tutta la la popolazione, il sistema di messaggistica istantanea di WhatsApp si avvicina incredibilmente a questo numero. Dopo tutto è sufficiente effettuare una ricerca empirica tra la nostra cerchia di conoscenti: quanti di loro non sono compresi nella rubrica di questa applicazione? Sicuramente Telegram è un enorme espansione e anche Signal, dopo i noti problemi di privacy di Whatsapp, ha conosciuto un ottimo successo. Spesso però queste app vengono utilizzate accanto al sistema acquisito da Facebook, non al posto di questo.

Nel corso degli anni poi le chat testuali si sono evolute con i messaggi audio e con la possibilità di inviarsi non solo immagini e video, ma anche documenti e altro. La realtà dei fatti è che non ne possiamo fare a meno e diventa fondamentale avere disponibili tutti i contatti che possano servirci. Ma come fare se dobbiamo riuscire a scrivere un messaggio o inviare un qualsiasi documento ad una persona che non è nella nostra rubrica? C’è un piccolo trucco davvero efficace ed in grado di toglierci d’impaccio. Leggete come risolvere questo problema.

WhatsApp, il trucco per aggiungere qualcuno con una foto

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

Come tutti sappiamo, infatti, per poter scrivere ad una persona sarebbe obbligatorio averla in rubrica o conoscerne comunque il numero di telefono. Per ovviare a questo limite c’è un fantastico trucco, molto semplice ma geniale.

Come sappiamo esistono i QR code, dei codici numerici visivi: basta inquadrarli con la fotocamera per essere inviati verso un sito o un documento. Bene dovete sapere che è possibile fare lo stesso anche con WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI → Nuovo allarme per LinkedIn: nuova breccia che mette in pericolo moltissimi dati degli iscritti

Per farlo vi basta cliccare sui tre puntini in alto a destra, premere su impostazioni e vi apparirà il simbolo che indica proprio questo codice. A questo punto vi basterà inviarlo o farlo inquadrare a qualcuno e sarà possibile registrare il numero, automaticamente in rubrica. Ad esempio è possibile condividerlo su una chat di gruppo oppure darlo, letteralmente “al volo” ad un amico che avete incontrato per strada, senza essere costretti a scrivere manualmente il numero.

POTREBBE INTERESSARTI → Il “robot della birra” diventa realtà grazie a questa multinazionale, nonché utilissimo d’estate – [VIDEO]

Un sistema semplice e geniale, in grado di togliervi d’impaccio e di semplificare le cose, quello a cui poi serve realmente la tecnologia.

Impostazioni privacy