Quale connessione internet è più conveniente per casa?

Indecisi su quale connessione internet aprire per casa? Vi indichiamo le offerte più convenienti e performanti presenti sul mercato.

La connessione internet più conveniente (Adobestock)
La connessione internet più conveniente (Adobestock)

Dopo la pandemia per Covid la connessione internet a casa è diventata più importante che mai. Che si chiami smart working, lavoro agile o telelavoro, non cambia la sostanza: passiamo meno tempo in ufficio e più nella nostra abitazione, che deve essere così collegata con l’esterno in maniera affidabile e, possibilmente, economica.

Oggi sul mercato sono presenti molte offerte, sia degli operatori principali che di quelli virtuali, che si appoggiano su altre reti e districarsi in una giungla di offerte è davvero complicato. Non abbiamo però scelta: se prima potevamo affidarci ai Giga a disposizione sul nostro cellulare da utilizzare come modem, oggi non potrebbero più essere sufficienti.

Bisogna però prestare molta attenzione a come sono strutturati gli abbonamenti: alcuni hanno una banda minima garantita, altri invece offrono prezzi stracciati il primo anno per salire poi vorticosamente dopo 12 mesi e altri, infine, propongono vincoli davvero lunghi, anche di 48 mesi. Proviamo a scoprirli insieme

Connessione internet, ecco le più convenienti per la casa

La connessione internet più conveniente (Adobestock)
La connessione internet più conveniente (Adobestock)

Partiamo da quella che attualmente è la tariffa più bassa, almeno al momento della sottoscrizione. Parliamo di Tiscali con la Ultrainternet Fibra, promossa a 19,95 euro per i primi 12 mesi. La velocità dove possibie è di 1 Gbps, il modem è in incluso e le chiamate vengono pagate a parte, ma la quota sale a 27,95 euro dal secondo anno.

alle sue spalle c’è Fastweb, che per la NeXXt Casa Ultrafibra chiede 22,95 euro mensili, ma ha chiamate illimitate comprese e include anche il modem. Qui la velocità, se raggiunti dalla fibra, è di 2500 Mbps e si spendono 22,95 euro per i primi 12 mesi e 30,95 successivamente.

Sky invece con Sky Wifi Fibra 100% propone 24,90 euro per i primi 18 mesi e 29,90 per i successivi. C’è un costo di attivazione di 2,42 euro e il modem è incluso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE –>Google ha un piano per ridisegnare il lavoro di tutti noi: ecco cosa ha in mente

Telecom invece è più trasparente: la sua Tim Super Fibra viene offerta a 29,90 euro, con una banda da 1Gbps e modem incluso senza limitazioni nel tempo, ma attenzione ai vincoli extra, come quelli per l’accesso al servizio dedicato o alla velocità massima garantita, che allungano i tempi del contratto fino a 4 anni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE –>Cyberpunk 2077 cut content e tutto ciò che è rimasto segreto di questo formidabile videogame

Infine arriviamo a Vodafone con la Internet Unlimited. Qui c’è solo lo sconto per il primo mese, proposto a 30,90 euro, poi si sale a 37,90 con chiamate illimitate e modem incluso.

 

Impostazioni privacy