Google Pixel 6 Pro: un altro Camera-Phone o molto più?

Una clamorosa fuga di notizie anticipa il nuovo capolavoro targato che Google presenterà i prossimi mesi: il Pixel 6 XL promette faville.

Google Pixel 6 in arrivo (Foto OnLeaks)
Google Pixel 6 in arrivo (Foto OnLeaks)

Google ha lanciato la terza beta di Android 12 sui telefoni Pixel, quelli prodotti e distribuiti con una versione “pura” del sistema operativo di Mountain View. L’ultima beta aggiunge nuove funzionalità come lo scorrimento degli screenshot, un’autorotazione più intelligente e diverse nuove funzionalità che saranno via via scoperte.

Oltre queste novità ci sono anche delle app di sistema aggiornate, tra cui WallpaperPicker e una nuova app per Google Fotocamera. Quest’ultima è aggiornata alla versione 8.3.252, un salto notevole rispetto a quella attuale, ferma a 8.2.400.

Apparentemente il nuovo aggiornamento di Google Camera porta solo ad un miglioramento del supporto al sistema dei temi dinamici. Tuttavia, all’interno dell’APK sono state scoperte prove che il Pixel 6 XL, chiamato anche “PRO”, potrebbe avere una telecamera ultra tele con zoom 5X.

Un’analisi del file APK infatti permette di scovare nuove funzionalità in arrivo per il futuro, ma è possibile che alcune di queste poi non diventino mai disponibili, senza ulteriori sviluppi.

Il nuovo Android 12 nasconde lo strepitoso Pixel 6 XL

Il famoso modder e leaker cstark27, membre senior di XDA ha infatti scoperto una nuova riga nel file di layout per l’interfaccia utente dello zoom di Google Camera. Questa riga conferma proprio l’indiscrezione, ovverosia la presenza di una opzione di Zoom 5X che sarà inserita nel prossimo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il QR Code sempre più utile nella nostra vita, ma quali sono i rischi collegati?

Indagando ulteriormente nell’App Google Fotocamera sono stati individuati alcuni riferimenti al nuovo pulsante per attivare lo zoom ultratele. Nonostante, per ora non ci sia alcuna prova diretta che colleghi questa novità a “raven“, il nome in codice del futuro Pixel 6 XL – PRO, proprio il modder Cstark27 ha scoperto che il livello di zoom della fotocamera ultragrandangolare è leggermente diverso rispetto a quello montato sul Pixel 4a 5G e sul Pixel 5: ora infatti sembra essere 0,615X contro i 0,670X.

POTREBBE INTERESSARTI –> Marte ci piace sempre più: NASA prepara i motori nucleari per arrivarci in soli tre mesi

Il Pixel 6 minore dovrebbe avere una doppia fotocamera posteriore da 50MP e un ultragrandangolare da 12 MP, mentre il fratello più grande ne riceverà una tripla, comprensiva appunto di un teleobiettivo da 48 MP. 

Impostazioni privacy