WhatsApp e il trucco per inviare messaggi invisibili

Come vi scriviamo spesso e volentieri, sono tanti i segreti che si nascondo dietro WhatsApp, quella che è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, e il trucco che vi sveliamo oggi vi permetterà di mandare dei veri e propri messaggi invisibili.

WhatsApp, trucco messaggi invisibili (Foto Osatech)
WhatsApp, trucco messaggi invisibili: ecco come (Foto Osatech)

La prima cosa da sapere, prima di entrare nel nocciolo della questione, è che WhatsApp è un’app molto semplice ma che nel contempo permette di fare cose che molti di noi non sanno; oltre al semplice mandare messaggi, note vocali, foto, video e via discorrendo, vi sono tutta una serie di segreti che spesso e volentieri vi abbiamo svelato su queste pagine, piccoli escamotage che rendono la stessa app di Zuckerberg certamente più profonda.

WhatsApp, il trucco per i messaggi invisibili (Foto Repubblica)
WhatsApp, il trucco per i messaggi invisibili: che magia! (Foto Repubblica)

WHATSAPP, IL TRUCCO PER MANDARE MESSAGGI INVISIBILI: BASTA UN COPIA-INCOLLA

POTREBBE INTERESSARTI Whatsapp non avrà più segreti con WAMR per recuperare tutti i messaggi cancellati dagli altri

Come vi abbiamo scritto in apertura, oggi vogliamo parlarvi del trucco per i messaggi invisibili, un piccolo segreto che è stato svelato nelle scorse ore dagli amici di Esquire.com. Prima di tutto cerchiamo di capire cosa siano questi messaggi invisibili: semplicemente dei messaggi vuoti, con dentro nulla, ne testo, ne foto, ne video, ne link, niente di niente. Bisogna sapere che l’applicazione in questione non permette di mandare dei messaggi vuoti, semplicemente schiacciando degli spazi; WhatsApp, al suo interno, ha infatti una funzione automatica e impossibile da disabilitare che annulla appunto gli spazi vuoti se non vi è nulla fra di loro. E’ quindi sempre obbligatorio inserire almeno un carattere che può essere una lettera, un numero, ma anche un’emoticon o un segno di punteggiatura come un punto, una virgola ecc ecc. Come fare quindi per aggirare questa restrizione? Secondo alcuni rumors, per quanto riguarda iOS, quindi iPhone, iPad e via discorrendo, basterebbe fare copia/incolla di alcune spaziature prese da un’altra app.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp esagera: su 4 dispositivi puoi avere lo stesso account

Ma se a volte questo escamotage funziona, altre volte l’esito è negativo. Di conseguenza, se proprio vogliamo essere certi di spedire dei messaggi “invisibili” dovremo fare ricorso ad un sito esterno, leggasi unicode.flopp.net: in questo caso, premendo il pulsante Copy, potremo copiare un messaggio vuoto e incollarlo nell’applicazione di messaggistica verde. Ecco fatto, tutto qui, nessun passaggio da ingegnere informatico ne tanto meno altre operazioni complicate, un semplice “past and copy” e avrete anche voi il vostro messaggio invisibile. Esquire fa notare che il sito in questione risulta essere a volte un po’ lento nel produrre il messaggio invisibile, di conseguenza dovrete munirvi di un po’ di pazienza e di qualche minuto di tempo. Restano ovviamente dubbi sull’utilità di questo trucco, e l’unica risposta che ci viene in mente è quella di fare uno scherzo a qualche vostro amico, facendogli credere che il suo WhatsApp si è inceppato…

Impostazioni privacy