Una tastiera che vorrai subito comprare con display touch da 12,6″ e due USB-C: strumento definitivo per tutti i Pro

Siete alla ricerca di una tastiera mai vista prima, con addirittura un display touch screen da ben 12.6 pollici? Allora dovete continuare a leggere quanto scritto in questa pagina.

Tastiera touch display: che spettacolo
Tastiera touch display: che spettacolo. Scopriamo le funzioni

Un’azienda, tramite Kickstarter, programma online che permette di avviare un’attività attraverso la donazione degli utenti, è pronta a mettere in commercio questa inedita tastiera con display touch screen che potrebbe di fatto cambiare il mondo di tutti i Pro, così come vengono chiamati gli smanettoni del computer. Si tratta di fatto di una sorta di Blackberry gigante, il telefono tanto in voga negli anni 2000 prima dell’avvento degli smartphone, e che prevedeva appunto una tastiera di grandi dimensioni per un cellulare, con l’aggiunta di uno schermo. Ad idearla è stata l’azienda FICIHP, che ha pensato di realizzare una tastiera full size senza il tastierino numerico, con l’aggiunta di un touch schreen di dimensioni importanti che scorre lungo tutta la parte superiore, una sorta di versione XXL della famosa touch bar installata da Apple sui Macbook Pro.

Tastiera touch display e funzioni da urlo
Tastiera touch display e funzioni da urlo: i dettagli

LA TASTIERA DEI VOSTRI SOGNI: DISPLAY TOUCH, USB-C E MOLTE ALTRE CHICCHE

POTREBBE INTERESSARTIUn set tastiera Bt per il tuo Pc comodissimo e innovativo, che ti arreda anche la casa

Al momento che vi scriviamo, la FICIHP ha ottenuto una cifra record di donazioni, circa 220mila euro: una somma decisamente male tenendo conto che l’obiettivo richiesto era di soli 4.221 euro. Evidentemente la notizia ha fatto il giro del web, ma soprattutto ha convinto i più, pronti a mettere le mani su questo gioiellino senza dubbio dalle qualità uniche. La tastiera prevede una cornice in alluminio e si collega al vostro pc tramite un cavo USB-C; inoltre, è dotata di due porte “classiche” USB 2 per poterci collegare comodamente un mouse e/o una chiavetta, mentre si lavora. Lo schermo ha una risoluzione 1920 x 515, ed è compatibile con numerosi hardware in quanto si sposa con Windows, MacOs e Android, compresi i desktop Samsung DEX e Huawei EMUI.

POTREBBE INTERESSARTIApple brevetta la tastiera retrattile per il portatile perfetto

Inoltre, può essere utilizzato anche per eseguire i mirroring dello schermo di un iPad. Viene inoltre specificato che sono supportati pc con interfaccia USB-C HDMI, e smartphone con USB-C full-function, giusto per aggiungere ulteriori opzioni. La particolarità del display touch è che potrà essere utilizzato direttamente per controllare il computer, quindi con funzioni di touchpad, ed inoltre, visto che lo schermo è multitouch con dieci punti di contatto, si possono utilizzare le gesture per svolgere varie funzioni, come ad esempio il passaggio da una determinata applicazione a un desktop virtuale. La tastiera supporta più di 15 schemi di illuminazione RGB, mentre i copritasti possono essere sostituiti con quelli che più si preferisce, scegliendo fra varie opzioni. La campagna Kickstarter si chiuderà il prossimo 28 luglio: se investite nel progetto potrete avere in cambio la tastiera dei vostri sogni al prezzo di 177 euro.

Impostazioni privacy