Questo gadget trasforma il tuo smartphone in una sala giochi portatile

Questo gadget vi farà impazzire, se siete appassionati di gaming: trasfomerà il vostro smartphone in una vera sala giochi.

Questo gadget trasforma lo smartphone in una sala giochi portatile
Questo gadget trasforma lo smartphone in una sala giochi portatile

Il presente ed il futuro del gaming è proprio nella mobilità. Naturalmente oggi le console ed il pc sono ancora al top tra le preferenze degli appassionati, grazie alla potenza a disposizione, la qualità dei giochi che vengono sviluppati e le immagini, sempre più spettacolari grazie all’utilizzo delle nostre tv o di monitor sempre più grandi e performanti.

Ma il cambiamento è in atto. Basta guardare agli investimenti delle case di produzione, che stanno spostando porzioni di budget sempre maggiore verso i giochi per smartphone. Questo è possibile sia grazie alle risorse impiegate – i programmatori più bravi vengono dirottati verso questa direzione – sia perché l’hardware dei nostri cellulari sta salendo di livello. I multicore e la velocità di clock non sono paragonabili a solo due anni fa, come del resto le GPU introdotte, la memoria disponibili per la RAM, anche 12 GB velocissimi, e schermi a risoluzioni davvero top che sfiorano i 7 pollici.

Allungando lo sguardo verso il futuro possiamo già immaginare l’utilizzo di occhiali smart capaci di proiettare game percepiti dall’occhio umano su schermi enormi, ma per ora dobbiamo accontentarci di quello che la tecnologia attuale consente.

Uno dei criteri fondamentali per la giocabilità è la comodità dell’impugnatura, uno dei difetti attuali degli smartphone. Bene, una famosa azienda di produzione di gadget ha sviluppato un prodotto che va incontro proprio a questo esigenza e che è capace di farci giocare comodi come se fossimo a casa.

GameSir F8 Pro, l’impugnature perfetta per il gaming

GameSir, marchio cinese, ha infatti sviluppato l’impugnatura GameSir F8 Pro Snowgon, davvero un prodotto premium con tanto di sistema di raffreddamento avanzato, così da non vederci abbandonare sul più bello dal nostro smartphone affaticato dalla sessione, e dal calore.

POTREBBE INTERESSARTI → Kobo Elipsa, un e-reader che diventa anche quaderno d’appunti davvero comodo e versatile

Questo sistema ha anche un joystick touch-based integrato, un comodo cavalletto e addirittura un sistema di illuminazione RGB. Può essere utilizzato con cellulari compresi ida 100 e 173 millimetri, ma il suo plus, oltre alla morbida e sicura impugnatura, è proprio il sistema di raffreddamento a 5 stadi con ben 7 pale, tutto dentro una costruzione in lega di alluminio.

POTREBBE INTERESSARTI →LICIACube, il satellite italiano che filmerà lo scontro tra due asteroidi per la prima volta

Il sistema viene alimentato da una porta USB-C e non c’è una batteria integrata, quindi sarà necessario un powerbank. Il prezzo, su Indiegogo è di 35 dollari e le prime consegne sono previste a partire dalla fine di agosto: non aspettate.

 

Impostazioni privacy