Uno schermo pieghevole per creare i tuoi gadget: il fantastico kit per chi vuole emergere

Un po’ produttore di display, un po’ azienda leader nei sensori flessibili utilizzabili in quei prodotti interfaccia uomo-macchina. All’occorrenza anche indaffarato nello sviluppo di smartphone pieghevoli o dispositivi che sfruttano l’Intelligenza Artificiale. L’ultima di Royole Corporation è il primo kit di sviluppo di elettronica flessibile a piattaforma aperta al mondo.

Smartphone Flip (Adobe Stock)
Smartphone Flip (Adobe Stock)

La valigetta composta da un display flessibile di 7,8 pollici e una scheda madre open source per Android, prende il nome di Royole RoKit e attualmente è stato lanciato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Giappone e Cina, ma l’azienda di Bill Liu (Founder, Chairman & CEO) non esclude di espandere l’innovativo prodotto in altre parti del mondo.

Il kit di Royole racchiude tutto il necessario per sviluppare soluzioni flessibili

Schermo foldable (Adobe Stock)
Schermo foldable (Adobe Stock)

Con RoKit, ogni settore può immaginare e progettare pensando alla flessibilità, aprendo nuove possibilità per i creatori e accelerando lo sviluppo di soluzioni flessibili in tutti i ceti sociali” parole e musica proprio di Bill Liu: fondatore, presidente e CEO di Royole.

LEGGI ANCHE >>> Trovato del DNA umano “sconosciuto alla scienza”: la prova che non siamo soli?

Il kit RoKit adotta un design modulare, racchiude tutto il necessario per sviluppare soluzioni flessibili in una valigetta antistatica in lega di alluminio, che fornisce protezione e comodità per il trasporto del dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> Euronics lancia la Summerfest, un’occasione unica con sconti esagerati

Il kit comprende il display proprietario Cicada Wing da 7,8 pollici, flessibile e sensibile al tocco, di terza generazione, un modulo sensore sempre di Royole completamente flessibile, un adattatore HDMI, una scheda madre di sviluppo con il sistema Android 10, una scatola accessori con cavi di accompagnamento e schede di espansione.

In qualità di pioniere e leader globale nell’elettronica flessibile – si legge in una nota ufficiale – Royole accoglie con favore la responsabilità di favorire la crescita di un forte ecosistema flessibile che incoraggi tutti i settori a esplorare i vantaggi unici di questa tecnologia”.

RoKit racchiude le principali soluzioni flessibili di Royole in un kit di sviluppo elettronico flessibile all-in-one e di facile utilizzo che include il modulo di visualizzazione completamente flessibile Cicada Wing di terza generazione di Royole – si legge nella nota – un modulo sensore completamente flessibile e la scheda madre di sviluppo del sistema Android 10 per i progettisti di prodotti e l’applicazione sviluppatori per immaginare, progettare e costruire nuovi scenari di casi d’uso e applicazioni con hardware flessibile”.

In qualità di primo kit di sviluppo elettronico flessibile a piattaforma aperta al mondo, RoKit mette le principali soluzioni nelle mani innovative di progettisti di prodotti, sviluppatori di applicazioni e appassionati di hardware di ogni settore, per costruire e progettare senza limitazioni dei limiti delle superfici piatte o rigide. Basato su Android 10, gli sviluppatori possono utilizzare la scheda madre di sviluppo con il display completamente flessibile e il sensore flessibile di Royole per sviluppare nuove applicazioni che si adattano alle proprietà flessibili del display e del sensore.

Progettato per la massima facilità d’uso, RoKit richiede solo cinque passaggi per prepararsi all’uso, consentendo a sviluppatori e progettisti di prodotti con diversi livelli di abilità e background tecnico di dare vita alle loro idee innovative e alle loro esigenze personalizzate in una forma completamente flessibile. RoKit è alloggiato integralmente in una valigetta. Nel kit non è incluso l’adattatore di alimentazione 5V2.0A. Il prezzo? 959 dollari.

Impostazioni privacy