Servono Giga? E’ il momento di acquistare un SSD grazie a queste promo esagerate

Su Amazon occasionissime da non perdere per chi vuole aumentare lo spazio di archiviazione del proprio computer.

SSD
Gli SSD consentono di aumentare la memoria a disposizione (by Adobestock)

Ottime notizie che ingolosiranno tutti coloro che hanno necessità di ampliare lo spazio di archiviazione dei propri dispositivi hardware. Su Amazon difatti si possono reperire allettanti offerte che riguardano gli SSD prodotti da Crucial, il brand americano che fa capo alla multinazionale Micron Technology, con sede nell’Idaho.

Per i pochi che ancora non lo sapessero, lo ricordiamo, gli SSD sono un tipo di unità di archiviazione che funziona pressappoco come i dischi rigidi, sfruttando però una differente tecnologia. Gli SSD difatti implementano una memoria flash per archiviare i dati allo stesso modo dell’unità USB, e questi dati vengono acceduti digitalmente, così da consentire tempi di avvio e caricamento pressoché istantanei proprio perché i dati non si devono ricercare meccanicamente su un disco rotante.

Oggi Amazon mette in vetrina una promo che riguarda Crucial BX500, un SSD in formato standard da 2.5″ con capacità di memoria compresa tra i 240 Gigabyte e i 2 Terabyte. I prezzi sono davvero super convenienti, visto che partono da soli 37 euro: per chi ha necessità di acquisire un grande quantitativo di Giga occhio in particolare al modello da 1 TB, che si può acquistare a 79 euro a fronte di un prezzo di listino che di solito si aggira sui 103 euro.

Le promo sugli SSD Crucial ci faranno acquistare spazio di memoria a prezzi super convenienti

SSD
Gli SSD si possono utilizzare come add-on o upgrade (by Adobestock)

La velocità in lettura del SSD in questione viaggia a quota 540 Megabyte al secondo, mentre in fase di scrittura cala lievemente e si aggira intorno ai 500 Megabyte al secondo, dunque uno standard altamente efficace se si tiene conto che supporta le tecnologie 3D NAND e SATA 6 GB al secondo di terza generazione, che consentono di avere una maggiore capacità e prestazioni migliori.

LEGGI ANCHE QUI–> Sabrent a lavoro su un SSD mostruoso da 16 Terabyte

Gli SSD si possono utilizzare sia sui computer fissi che su alcuni notebook, e si possono integrare come add-on o anche tramite upgrade. Tra i numerosi vantaggi da mettere in conto è che sono molto più veloci dei tradizionali HDD in metallo magnetizzato e producono meno rumore, se poi decidiamo di integrarli su dispositivi mobili noteremo che si tratta della soluzione ideale in quanto hanno un’alta resistenza agli urti e consumano pochissimo dal punto di vista energetico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Mac M1, possibili problemi in vista con l’usura degli SSD

Ricapitolando le offerte, gli SSD Crucial BX500 da 240 Gigabyte sono disponibili su Amazon a partire da 37,37 euro con uno sconto del 7%, mentre i Crucial BX500 da 480 GB si possono acquistare a 52,99 euro con uno sconto del 15%. Infine i Crucial BX500 da 1 TB costano 79,99 euro (-23%), mentre quelli da 2 TB 175,51 euro (-16% sul normale prezzo di listino).

Impostazioni privacy