Bitmoji 3D la nuova feature di Snapchat davvero stupefacente

Si aggiorna Snapchat e lo fa con una funzione decisamente stupefacente, leggasi Bitmoji 3D: in cosa consiste? Ora vi spieghiamo tutto in questo articolo.

Snapchat, arriva Bitmoji 3D
Snapchat, arriva Bitmoji 3D: ecco in cosa consiste

La prima cosa da sapere è che nonostante l’applicazione inventata da Evan Spiegel abbia perso popolarità negli ultimi anni a causa dell’esplosione prima di Instagram e poi di TikTok, il software continua ad avere un ottimo seguito (si calcola che sia utilizzata da circa 280milioni di seguaci ogni giorno, il 70% degli iscritti totali), e ogni “due per tre” vengono introdotte interessanti funzioni che fanno felici i vari utenti. Come detto sopra, la nuova feature si chiama Bitmoji 3D e va a dare una “spolverata” e una “rinfrescata” ai Bitmoj, che sono stati integrati dalla stessa applicazione nel 2016, dopo aver acquisito Bitstrips. Di cosa si tratta?

La funzione Bitmoji 3D di Snapchat
La funzione Bitmoji 3D di Snapchat: come funziona?

BITMOJI 3D L’ULTIMA NOVITA’ DI SNAPCHAT: ARRIVA LA PROPRIA VERSIONE IN TRE DIMENSIONI

POTREBBE INTERESSARTI Snapchat da record: raggiunti i 500 milioni di utenti mensili

Questi nuovi Bitmoji in tre dimensioni saranno condivisibili sia dentro Snapchat ma anche fuori, e utilizzano la tecnologia 3D Pixar, che permette di renderizzare tutti i particolari, compresa ad esempio la trama di un tessuto, e qualcosa come 1.200 variazioni fra sfondi, pose, gesture, caratteristiche fisiche del corpo, espressioni facciali e via discorrendo. Inoltre, in contemporanea all’introduzione di questa novità l’app ha introdotto un esteso menu Snapcode che permette di ottenere un semplificato accesso al profilo e delle opzioni più complete per quanto riguarda i vestiti del personaggio e la sua pettinatura: insomma, una modalità migliore per personalizzarlo. Con Bitmoji 3D potremo avere la possibilità di vedere noi stessi in forma tridimensionale all’interno sia del profilo personale quanto sui profili amicizia, e senza dubbio la funzione sarà apprezzata dai già 200 milioni di iscritti che utilizzano queste particolari emoticon ogni giorno, un metodo anche per provare ad attirare nuovi utilizzatori.

POTREBBE INTERESSARTI Snapchat, ecco Snap Spectacles: i nuovi occhiali per la Realtà Aumentata – VIDEO

Non si concludono comunque qui le novità, in quanto, stando al portale sempre informato Digital World Information, Snapchat avrebbe messo a disposizione degli utenti la libertà di scegliere come vedere gli annunci pubblicitari controllandone la categoria di appartenenza. Inoltre, stando a quanto specificato da Matt Navarra, noto social media manager, Snapchat avrebbe rilasciato sulle SnapMaps la funzione “My Places” che permette di visitare i luoghi dove sono registrate le storie, oppure, dove si è stati, registrando quindi i luoghi preferiti, e scoprendo anche una data zona e posti particolari come hotel, bar, ristoranti e via discorrendo. Secondo l’insider Alessandro Paluzzi, restando in tema di SnapMaps, a breve gli utenti saranno in grado di condividere in via privata con gli amici la propria posizione.

Impostazioni privacy