Grande novità Instagram: ora saremo noi a scegliere che impostazioni dare

0
372

Grandi novità per il social delle foto: ora sarà possibile regolare, sulla base delle proprie esigenze, il filtro dei contenuti che appaiono nel feed Esplora. 

Instagram
Instagram (by Adobestock)

Sarà ora possibile controllare in modo preciso e costante i contenuti che compaiono su Instagram. Il social network delle foto, che da qualche anno ha introdotto la sezione “Esplora“, è pronto a dare l’opportunità ai suoi utenti di limare con precisione la qualità dei contenuti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook e Instagram pronti a strappare utenti a TikTok: 1 miliardo di dollari disponibile per i creator

Esplora è sempre più ottimizzato: ecco la funzione per limitare i contenuti “sensibili”

Arisa in topless (Scatto da Instagram)
Arisa in topless su Instagram (Scatto da Instagram)

Per capire a fondo la nuova funzione è necessario tuttavia fare un piccolo passo indietro e parlare del feed Esplora. La sezione, presente nell’app e raggiungibile facilmente tramite l’apposito comando nella barra di controllo, permette agli utenti di “scoprire” account o contenuti legati alla loro attività e ai loro interessi.

Per fare un esempio, se appassionati di tecnologia, appariranno con più probabilità contenuti legati al tema, così come al calcio o ad altri argomenti. E, ovviamente, anche contenuti espliciti o sensibili, che riguardano il campo del sesso, del tabacco, dell’alcol e così via. Contenuti dedicati agli adulti.

Con questa nuova funzione Instagram punta a dare completo accesso agli utenti che sono desiderosi di limitare – o non farlo in alcun modo – i contenuti che compaiono nel proprio feed Esplora. Recandosi nelle Impostazioni del proprio account sarà possibile accedere al Controllo contenuti sensibili. La nuova sezione permetterà di diminuire e quindi limitare i post sensibili selezionando Limita ancora di più.

Come detto in precedenza sarà altresì possibile disattivare completamente il filtro, passando dalla opzione predefinita Limita a Consenti. In questo modo, se maggiorenni, il vostro feed Esplora conterrà al suo interno contenuti di ogni genere, senza alcuna limitazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Android 12 (Beta 3) rilasciato da Google: il trucco per scaricarlo e installarlo facilmente sullo smartphone

I contenuti considerati sensibili dal social rappresentano violenza, post sessualmente espliciti o suggestivi, prodotti e servizi per adulti, quindi tabacco, vaping e farmaci. Attualmente la nuova funzione non è ancora disponibile in Italia, ma molto presto verrà implementata anche nel nostro paese, rendendo il social ancor più personalizzabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here