Serie Tv e Giga gratis è l’ultima tendenza per le promo estive di telefonia mobile

La tendenza di questa estate per la telefonia mobile è di offrire serie Tv e Giga gratis nel bundle di abbonamento: ecco come funziona.

Serie Tv e Giga gratis: le offerte dell'estate (foto Adobestock)
Serie Tv e Giga gratis: le offerte dell’estate (foto Adobestock)

Gli operatori telefonici stanno modificando i piani di marketing per attrarre nuovi clienti. Del resto le offerte sono sempre più limate e quasi tutti i piani prevedono minuti con SMS illimitati. L’arrivo di Iliad ha costretto tutti i concorrenti a rivedere le tariffe, per abbassarle di fronte alla nuova tempesta di prezzi, ma oggi i consumatori puntano decisamente verso una maggiore differenziazione dei servizi, che devono riuscire ad accontentare esigenze diverse tra loro.

Del resto la pandemia ha poi decretato il successo definitivo delle offerte on-demand. Servizi come Netflix, Disneyplus, Amazon Prime, ma anche Raiplay sono oramai diffusi su tutti gli smartphone, sia Apple che Android. L’utente chiede sempre di più di poter vedere serie e film preferiti ovunque si trovi, sfruttando i momenti morti del trasferimento da o per il luogo di lavoro, oppure in attesa di una visita medica o un appuntamento.

Per questo SOStariffe, il sito dedicato al confronto delle offerte, ha effettuato una ricerca da cui sono emersi dati molto interessanti sui trend dell’estate 2021.

Serie Tv e Giga gratis sono i must delle promo estive per gli smartphone

Serie Tv e Giga gratis: le offerte dell'estate (foto Adobestock)
Serie Tv e Giga gratis: le offerte dell’estate (foto Adobestock)

Chiaramente Serie Tv on-demand e Giga sono strettamente correlati, perché in caso i secondi fossero insufficienti sarebbe impossibile vedere le prime. Per questo alcuni operatori telefonici stanno contattando i propri clienti per offrire delle tariffe ad hoc, mirate proprio a questo tipo di servizio.

LEGGI ANCHE: Mega Sconti è l’ultima promo di Mediaworld con prezzi bassissimi su molti articoli ma solo per due settimane

Quindi parliamo di promo con Giga gratis e streaming Tv, una scelta ottima per trascorrere anche le nostre giornata estive, al mare. Il portale spiega come sia in corso una vera e propria battaglia a colpi di Giga, che stanno aumentando a dismisura con offerte incredibili per togliere clienti alla concorrenza. Rispetto al tradizionale mese di settembre quindi ora è l’estate ad essere cruciale per fare una raccolta massima.

LEGGI ANCHE: I Love emojis è il nuovo set animato di sticker per WhatsApp che tutti adoreranno

Le nuove offerte, secondo lo studio, hanno un canone mensile medio di 9,93 euro, con minuti illimitati, 2183 SMS e 74GB mensili. A questo standard vanno però aggiunte le promozioni estive, della durata di 2-3 mesi con bundle aggiuntivi di Giga, circa 126 per mese. Ci sono poi tariffe speciali e, fondamentali, i servizi aggiuntivi di streaming TV, che invece potrebbero fare la differenza per scegliere un operatore piuttosto di un altro.

Impostazioni privacy