Instagram ora lancia uno strumento eccezionale per aiutarci: una delle migliori svolte del social

Instagram si aggiorna e lancia uno strumento che è già stato ribattezza eccezionale, una vera e propria svolta per quanto riguarda il social fotografico e non solo. Vi diciamo subito che la nuova funzione ha a che fare con le lingue, e la stessa vi rivoluzionerà la vita soprattutto se vi troverete di fronte ad un contenuto la cui lingua straniera risulta a voi incomprensibile.

Instagram, spettacolare nuova funzione! (Foto Techbriefly)
Instagram, spettacolare nuova funzione! I dettagli (Foto Techbriefly)

Se fino ad oggi era necessario di fatto uscire dall’applicazione di Instagram per comprendere dei testi in una lingua sconosciuta nelle varie stories pubblicate, ora, grazie alla nuova feature, lo stesso social di Mark Zuckeberger tradurrà il testo delle storie. Il tutto funziona con un algoritmo che sfrutta l’AI, l’intelligenza artificiale, e in poche parole si svolge così: quando un utente sta leggendo una storia che non è nella sua lingua madre, il software lo “aiuterà” permettendo appunto di cliccare sul tasto “visualizza tradizione”, e aiutandolo a comprendere quanto scritto nella storia.

Instagram introdotta un'eccezionale funzione per la traduzione (Foto Corriere.it)
Instagram introdotta un’eccezionale funzione per la traduzione: come funziona (Foto Corriere.it)

INSTAGRAM LA NUOVA FUNZIONE PER TRADURRE LE LINGUE: ECCO TUTTI I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTIGrande novità Instagram: ora saremo noi a scegliere che impostazioni dare

Questa funzione apparirà in alto a sinistra dell’interfaccia dell’app, subito sotto il nome del vostro account. Una volta che toccherete sul nuovo tasto, le parole compariranno magicamente nella lingua predefinita dell’utente. Una funzione che di fatto è molto simile a quella che troviamo sul browser web Chrome nei sistemi operativi Windows più aggiornati, e che aiuterà chi non è molto avvezzo alle lingue. In totale Instagram ha deciso di introdurre ben 90 diverse traduzioni, a cominciare dalle lingue più note, leggasi spagnolo, inglese, tedesco e francese, ma anche cinese, russo e via discorrendo.

POTREBBE INTERESSARTIFacebook e Instagram pronti a strappare utenti a TikTok: 1 miliardo di dollari disponibile per i creator

Al momento questa splendida feauture non funziona con gli audio, ma non è da escludere che a breve possa essere implementata anche per i video “stranieri”. In ogni caso, si tratta di un netto passo avanti che permette di rendere Instagram ancora più inclusivo. Questa nuova feature è disponibile in tutto il mondo, e vi basterà semplicemente aggiornare l’app per poterla utilizzare fin da subito. Intanto arrivano novità anche per quanto riguarda la gestione di più account sulla stessa applicazione fotografica. Stando a quanto mostrato nelle scorse ore dallo sviluppatore e insider Alessandro Paluzzi, Instagram starebbe pensando di semplificare appunto la gestione di più account; prendendo ispirazione da iOS 14, il sistema operativo di casa Apple per gli iPhone e gli iPad, il social di Zuckerberg starebbe per introdurre un nuovo widget “Account multipli”, che permetterebbe di passare da un profilo ad un altro senza navigare all’interno della stessa app.

Impostazioni privacy