Facebook ha inviato un messaggio davvero misterioso: lo hai già ricevuto e sai cosa fare?

Sta accadendo qualcosa di strano in questi giorni, con diversi utenti Facebook che stanno ricevendo uno strano messaggio: ecco le conseguenze.

 

Messaggio misterioso su Facebook
Messaggio misterioso su Facebook

Sta accadendo qualcosa di strano sul social network più famoso del mondo. Il fenomeno si è propagato dagli Stati Uniti coinvolgendo poi anche gli altri paesi, compresa l’Italia. Tutto è collegato alle app dedicate ad Apple, per iPhone e IPad.

Incredibilmente sta apparendo una notifica con tre puntini di sospensione “…” su tantissimi device. Sono subito partite segnalazioni temendo l’invasione di un nuovo malware che potesse essere veicolato proprio attraverso la piattaforma di Mark Zuckerberg, ma il big americano per ora non ha inviato alcun comunicato ufficiale in merito.

Il problema quindi è concentrato sui sistemi iOS, e questo restringe le ipotesi su eventuali modiche apportate dagli sviluppatori del social network, con possibili errori nel sistema di consegna di notifiche push all’interno dell’App.

Messaggio misterioso su Facebook: per fortuna nessun pericolo

Messaggio misterioso su Facebook
Messaggio misterioso su Facebook

Per fortuna, a quanto emerge dalla rete, questo problema non è realmente pericoloso, anche se particolarmente fastidioso. Infatti premendo sui tre puntini semplicemente si viene rimbalzati sul feed delle notizie, senza che accada altro. Nonostante sia innoquo non c’è verso di evitare questo fastidio per gli utenti Apple, che possono saltare la questione solamente bloccando del tutto le notifiche.

LEGGI ANCHE: Sonda InSight mette a nudo il cuore di Marte: ecco l’incredibile scoperta

Come riuscire ad evitare il problema senza bloccare le notifiche? Per farlo bisogna entrare nelle impostazioni del cellulare e cercare quelle dedicate a Facebook: disattivando totalmente la ricezione delle notifiche si risolve la questione e non apparirà più questo fastidiosissimo popup.

LEGGI ANCHE: Apple assalta Android col suo “audio spaziale”: una novità che piace davvero molto

Purtroppo, dalle indiscrezioni, sembra che questo bug non sarà risolto a breve e saremo costretti a vivere per un certo periodo con questa situazione. Questo accade quando gli sviluppatori della app perdono qualche riga di codice causando una serie di ripercussioni che, pur essendo limitate, provocano un effetto a cascata. Va ricordato infatti che Facebook è l’app più utilizzata del mondo, con oltre un miliardo di utenti che ogni giorno aprono il feed delle notizie per controllare quello che succede e quello che fanno i propri amici e conoscenti.

 

Impostazioni privacy