Il flauto dolce diventa digitale e assomiglia a una melodica spada laser – [VIDEO]

Un incontro fra musica e film di fantascienza, grazie al flauto dolce simile ad una spada laser: come suonare in Star Wars. 

Flauto dolce elettronico
Flauto di Artisana Re.Corder

Il mondo dell’elettronica fa grandi passi anche in campo musicale, rendendo gli strumenti più semplici da utilizzare e maggiormente al passo con i tempi. Il classico resta sicuramente un evergreen ed un esemplare adatto soprattutto a determinati contesti, come per la musica da camera dei grandi compositori.

Quella di oggi, invece, è intrisa di suoni che sembrano meccanici, con effetti sempre più strani che, però, piacciono moltissimo alle nuove generazioni. Non a caso, gli artisti emergenti sogliono cantare utilizzando una funzione che molti definiscono “effetto Auto – Tune”.

La novità che circola ora sul web, invece, riguarda un particolare flauto dolce che si illumina come una spada laser. Uno strumento prodotto dall’azienda Artinoise Re.Corder che, di certo, farà impazzire gli amanti del genere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Warehouse Amazon apre una settimana di sconti senza paragoni da non perdere

Il flauto dolce come una spada laser

È uno strumento elettronico con controller midi via Bluetooth, pur mantenendo la struttura tradizionale (fori e bocchino compresi), ma ha delle potenzialità incredibili, perfette per la nuova era digitale.

Il flauto è uno degli strumenti più antichi, ma anche il più suonato a scuola, visto che viene spesso scelto per l’insegnamento di Educazione Musicale. Ecco perché l’azienda marchigiana Artinoise Re.Corder ha realizzato questo particolare prodotto che ha qualcosa di futuristico.

In effetti, oltre a suonarlo come un flauto dolce, come quelli che costano all’incirca 5-10 euro, può essere suonato anche mantenendo quasi la stessa resistenza dell’aria durante la soffiata. Basta tappare l’apertura sul fondo, così da renderlo completamente silenzioso. Ciò significa che lo si potrà suonare ovunque e in qualsiasi momento, anche di notte, senza disturbare nessuno.

È possibile collegarlo allo smartphone o al tablet tramite Bluetooth, e al computer via cavo. Scoprirete che il flauto re.corder può simulare il suono di altri strumenti a fiato come oboe, sassofono, tromba, ed altri ancora. In più, semplicemente soffiando, potrete ricreare pad e synth di tastiere elettroniche o quello degli strumenti ad arco.

Su ogni foro c’è un sensore touch che permette al sistema di riconoscere il tocco anche senza soffiare, ciò consentirà di estendere le sequenze MIDI.

POTREBBE INTERESSARTI –> La storia pazzesca di uno youtuber che spedisce un gadget ad Apple e riceve una grande sorpresa

Inoltre, la particolare forma lo rende adatto ad essere appoggiato su qualsiasi ripiano, così da trasformarsi in una tastiera tattile. Questa funzione permetterà di ricreare i suoni di altri strumenti come chitarra o pianoforte, persino batteria.

Vari colori
Modelli e colori
Impostazioni privacy