Grid Legends, il videogame sulle corse in auto stile arcade che ti conquisterà dal primo istante

Uscirà nel 2022, stavolta permetterà ai giocatori di gareggiare su oltre 130 percorsi differenti. 

Grid Legends
Le origini del gioco risalgono agli anni 90 (by Adobestock)

Pronti per rimettervi al volante? Durante l’EA Play Live è stato presentato il nuovo Grid Legends, in uscita nel 2022 su Play Station 5 e Play Station 4. Il nuovo gioco regalerà un’avvincente esperienza di guida combinando ad un tempo la vivacità del motorsport, una varietà di gare estremamente ricca ed imprevedibile ed una story che sposterà il focus dell’azione sul singolo giocatore, che in questa edizione sarà dunque assoluto protagonista.

Le nuove funzionalità progettate uniranno fantastiche esperienze di corsa con un patrimonio che racchiude l’eredità derivante da ormai circa venticinque anni di perfezionamenti. Come avrete sicuramente capito dal trailer ci sarà davvero da divertirsi, e non siamo che all’inizio di un nuovo capitolo di corse leggendarie.

Il nuovo capitolo di Grid Legends: ecco le corse di auto più avvincenti in circolazione

Grid Legends
Grid Legends metterà a disposizione 130 circuiti di corsa differenti (by Adobestock)

La serie di videogame Grid, sviluppati e pubblicati da Codemasters, si è stato tuffata a capofitto nel mondo dei circuiti automobilistici praticamente nel 2008, quando il fortunato Race Driver: Grid ha fatto la sua comparsa trionfale sulle scene con il plauso della critica, anche se in verità le origini del gioco risalgono a molto prima, quando nel 1997 il TOCA Touring Car Championship ha destato grande interesse in virtù di una maneggevolezza per l’epoca davvero inconsueta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE –> SSC Tatuara è l’auto più veloce del mondo: il video della super impresa

A partire dagli anni Duemila poi le cose sono definitivamente decollate grazie ai piloti Nathan e Ryan McKane, che hanno dato lustro alla serie e favorito l’ampliamento del parco auto e delle discipline di gara. Ad ogni modo, tornando ai giorni nostri GRID Legends sarà disponibile su PC ma anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, il tutto con un’ambientazione regale che metterà nel paniere nuove piste nelle suggestive location metropolitane di Londra e Mosca.

LEGGI ANCHE QUI>>> GTA 6, conferme su Vice City e una donna protagonista

I piloti saranno al centro anche di un interessante documentario che cattura ogni momento dentro e fuori dai circuiti di gara, che saranno in tutto 130 e annoverano, tra i più gustosi, Indianapolis, San Francisco, Parigi e Brands Hatch. Infine uno sguardo alle auto, che sanno suddivise in 100 modelli diversi tra monoposto e quelle classiche da turismo: si va dalla Shelby Cobra 289 FIA alla Mitsubishi Lancer, passando via via per la Audi A4 Quattro BTCC sino all’Aston Martin alla Valkyrie AMR Pro Concept.

Impostazioni privacy