Test Drive Unlimited Solar Crown: corse d’auto testa a testa con dei bolidi assurdi e ambientazioni stupende

E’ il terzo capitolo della serie e promette scintille, tra pochissimo lo vedremo anche sul mercato italiano.

Videogame
Nacon sta per rilasciare un nuovo esaltante capitolo della saga Test Drive (by Adobestock)

Nacon, la società francese ex-Bigben Interactive specializzata in videogiochi, ha appena annunciato la prossima pubblicazione di “Test Drive Unlimited Solar Crown”, l’attesissimo terzo capitolo della saga Test Drive. Per la storica azienda è il modo migliore di festeggiare il suo quarantesimo anniversario dalla nascita che ricorre proprio quest’anno, dato che fu fondata nel 1981 a Lesquin, un paesino posizionato nell’estremo Nord della Francia a sette chilometri da Lille e vicinissimo al confine con le Fiandre.

Da allora la società progetta videogiochi di successo e distribuisce accessori su varie piattaforme: questo “Test Drive Unlimited Solar Crown” giunge a coronamento di una serie di ventuno titoli nella serie Test Drive, di cui costituisce il terzo capitolo della sotto-serie Unlimited. Terzo capitolo peraltro, dicevamo, attesissimo, visto che il secondo Test Drive Unlimited 2 risale ormai al lontano 2011. Si tratta di un racing game basato su un torneo di corse organizzato sullo sfondo di un conflitto tra due clan rivali, gli Streets e gli Sharps: dopo essersi uniti a uno di loro, lo scopo del giocatore sarà provare a scalare le gerarchie sino ad estromettere la squadra avversaria.

Dove è ambientato Test Drive Unlimited Solar Crown e quando sarà disponibile sulle nostre console

Hong kong
Il gioco sarà ambientato ad Hong Kong (by Adobestock)

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> PES 2022 farà dimenticare FIFA 2022 grazie a questa scelta

Questa edizione di Test Drive Unlimited Solar Crown  è senz’altro la più avveniristica ed allettante della saga, in particolare per le strepitose ambientazioni in cui avranno luogo le corse e la dovizia di particolari con cui verranno riprodotti i paesaggi. Stando alle prime indiscrezioni strappate allo sviluppatore KT Racing (o KyloTonn SARL Studio, in cui il software è stato progettato), il torneo automobilistico si svolgerà a Hong Kong, le cui aree urbane sono state magnificamente riprodotte in una suggestiva scala 1:1 sulla falsariga di quanto già sperimentato nei capitoli precedenti (che però traevano invece spunto dalle spiagge di Ibiza in Spagna e O’ahu nelle Hawaii).

LEGGI ANCHE QUI>>> Bambino spende cifra folle per questo videogame obbligando il padre a vendere l’auto per risarcire

Dunque protagonista ancora un paradiso di sabbie, a fianco delle quali però non mancheranno nemmeno foreste, paludi, montagne, autostrade, palazzi ed ogni scorcio naturalistico che possa rendere il videogame il più realistico ed affascinante possibile. L’editore Nacon medita di rilasciarlo sul mercato tra poco più di un anno, e cioè nel settembre 2022, intanto però ha anticipato un gustoso trailer online dal quale (oltre ad Hong Kong come ambientazione prediletta) emergono alcuni dettagli gustosi sul lussuosissimo parco auto, che sarà costituito da Bugatti ma anche Porsche, Lamborghini, Dodge, Ferrari e Koenigsegg. Il gioco sarà compatibile con PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S: non resta che attendere qualche mese.

 

 

 

Impostazioni privacy