Le offerte imperdibili su Amazon: nuovi computer gaming

Amazon si rivela ancora una volta il luogo perfetto per un po’ di sano gaming. Ecco una lista di soluzioni ideali per il gaming su PC. 

Le offerte imperdibili su Amazon
Le offerte imperdibili su Amazon (by Adobestock)

Un mercato, quello del gaming, sempre più fiorente e interessante. Nonostante le scorte ormai risicate di componenti per PC, esistono delle soluzioni più o meno convenienti che vengono incontro proprio all’esigenza di costruirsi un PC “fatto in casa”. Da un lato le console di nuova generazione, anch’esse assenti di lusso in un annata, quella attuale – e quella passata! – unica nel suo genere. Accaparrarsi oggi una tra Xbox Series X/S e PlayStation 5 è praticamente impossibile.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sai già se puoi installare Windows 11 sul tuo Pc? Scoprilo con la nostra guida

PC da gaming pre-assemblati: l’ultima chance per un po’ di sano gaming

Le offerte imperdibili su Amazon
Computer da gaming MSI

Così l’unica soluzione per un po’ di gaming moderno è gettarsi nel marasma di Amazon e spulciare la serie di pre-assemblati messi a disposizione dal colosso dell’eCommerce. Si tratta di PC da gaming a tutto tondo, già assemblati e quindi venduti con ogni componente adatta ad un utilizzo plug-and-play.

Numerose le case di prodotti da gaming che mettono a disposizione i loro pre-assemblati, tra MSI, ASUS e tanti altri. Tuttavia esiste una lista di pre-assemblati che vengono venduti da terzi e quindi prodotti da negozi di informatica specializzati, con componenti di primissimo livello a cui hanno accesso con più semplicità rispetto ai consumatori finali. Ecco tre dispositivi tra quelli selezionati nella grande offerta di Amazon.

Il primo è un pre-assemblato con processore Intel Core i9 di nona generazione, con 32 GB di RAM DDR4 e SSD da 1TB. A spingere le prestazioni da gaming del desktop una NVIDIA GTX 1650 con 4GB dedicati, Windows 10 Pro, Antivirus e design tutto sommato che passa inosservato. Non un portento, ma sicuramente un desktop con cui divertirsi e giocare gli ultimi tripla A a dettagli medio/alti.

Link per l’acquisto

Il secondo è un PC da gaming con a bordo un AMD Ryzen 3 4300, GTX 1650, omologa del primo pre-assemblato e 16GB di RAM DDR4, Windows 10 Pro e storage ultra veloce con M.2 da 500GB. In questo caso l’estetica è più accattivante e quindi salta subito all’occhio la sua anima da da gaming. Il costo è più contenuto rispetto al primo prodotto per via di RAM e storage inferiori.

Link per l’acquisto

POTREBBE INTERESSARTI –> Questo mouse cambierà la vita degli amanti del gaming. In meglio

Infine un terzo pre-assemblato con Intel i7 di nona generazione, anche qui una NVIDIA GTX 1650, 16GB di RAM DDR4 ed un M.2 NVMe da 500GB. Si tratta di una macchina molto simile al secondo prodotto, ma con processore Intel, quindi più votata al gaming rispetto ad AMD, notoriamente dedicati alla produttività (e non solo). Il prezzo è una via di mezzo tra il primo ed il secondo prodotto.

Link all’acquisto

 

Impostazioni privacy