PES 2022 farà dimenticare Fifa 2022 grazie a questa scelta

C’è un clamoroso rumor riguardante PES 2022 che sta circolando in queste ultime ore sul web, e che potrebbe di fatto permettere alla simulazione videoludica firmata Konami, di surclassare FIFA 22, il rivale di sempre.

Pes 2022, la novità è clamorosa!
Pes 2022, la novità è clamorosa! Vi spieghiamo tutto

Come abbiamo precisato all’inizio di questo articolo si tratta di un rumor, quindi di notizia non ufficiale, semplice indiscrezione o leak, ma la vicenda sta facendo un gran parlare di se in quanto colossale. Sembra infatti che gli sviluppatori giapponesi stiano pensando di introdurre una svolta epocale per PES 2022, ovvero, renderlo gratis per tutti. Un po’ come funziona con Fortnite, l’obiettivo è quello di stravolgere il mondo di Pro Evolution Soccer attraverso la modalità “free to play”, appunto, accessibile a tutti senza alcun costo. Si tratterebbe senza dubbio di una mossa davvero aggressiva da parte di Konami, fino ad oggi inedita visto che la sfida fra i due colossi del settore si è sempre giocata a fior di soldi e di vendite.

PES 2022 HA GIA’ BATTUTO FIFA 22? “SARA’ FREE TO PLAY…”

POTREBBE INTERESSARTI PES 2022, ecco la notizia ufficiale che i videogiocatori attendevano

A sottolinearlo con estrema sicurezza è stato Andy Robinson, giornalista di VGC, che attraverso i microfoni del podcast Off The Record (che potete trovare qui sopra), ha appunto anticipato i grandi cambiamenti che ci aspettano: “Konami sta lentamente tornando e da quel che ho sentito – sono le parole dello stesso esperto del settore – ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES. Per esempio diventerà free-to-play e cambierà radicalmente entro l’anno”. Resta da capire se le sue previsioni si riferiscano già a PES 2022 o eventualmente al successore, e ovviamente, bisognerà comprendere se le stesse si riveleranno reali. Sicuramente ne scopriremo di più a fine mese, precisamente il 21, quando Konami terrà un grande evento in cui svelerà i suoi prossimi “gioconi” in cantiere, fra cui appunto la simulazione calcistica di cui vi abbiamo parlato fino ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI Fifa 22, cover svelata per sbaglio dalla Beta? Ecco cos’è stato scoperto…

La cosa certa è che, così come per Fifa 22, fino ad oggi si sa davvero poco del nuovo videogame, a cominciare dal suo nome, visto che secondo molti la dicitura PES potrebbe essere definitivamente abbandonata lasciando spazio a eFootball, ma anche a New Football Game, il nome con cui l’azienda giapponese ha lanciato la Beta nelle scorse settimane. Si sa invece che il nuovo capitolo sfrutterà un rinnovato motore grafico, abbandonando il vecchio Fox Engine per abbracciare il più performante Unreal Engine 4, novità quest’ultima che si iscrive nella voglia di maggior realismo da parte di Konami, così come confessato in un’intervista di qualche settimana fa da parte di un manager della software house con base in Tokyo.

Impostazioni privacy