PES 2022, ecco la notizia ufficiale che i videogiocatori attendevano

Arrivano importanti novità in merito a PES 2022 o meglio eFootball PES 2022, importanti in quanto si tratta di notizie ufficiali quindi certe, e non rumors o leak come vi abbiamo riportato spesso e volentieri nelle ultime settimane.

PES 2022, l'ultima novità
PES 2022, l’ultima novità ufficiale, i dettagli

Nella giornata di ieri, attraverso il proprio canale Twitter, la Konami ha pubblicato alcune note informative rispetto alla Open Beta di New Football Game (quello che potrebbe essere il nome appunto del nuovo capitolo del gioco), info alquanto “gustose” visto che fanno chiaramente capire come il gioco in uscita (presumibilmente nel periodo agosto/settembre), sarà cross generation, ovvero, sarà disponibile sia per le console di attuale generazione, quindi Playstation 5 e Xbox Series S/X, quanto per quelle di vecchia generazione, le tanto amate Ps4 e Xbox One. Konami ha infatti specificato che il gioco, compreso il multiplayer: “È disponibile cross-gen tra utenti di PlayStation®4 e PlayStation®5 e tra utenti di Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S”. Insomma, una bella notizia, tenendo conto che i possessori delle vecchie console temevano un addio alla old gen alla luce del fatto che PES 2022 cercherà di sfruttare al massimo la potenza di calcolo delle stazioni di gioco, per via anche del passaggio al nuovo motore grafico Unreal Engine.

PES 2022 SARA’ CROSS GEN, E FIFA 22? TUTTO TACE…

POTREBBE INTERESSARTIFifa 22, cover svelata per sbaglio dalla Beta? Ecco cos’è stato scoperto…

Una notizia che tra l’altro pone il gioco Konami in vantaggio sullo storico rivale di sempre, Fifa 22, che invece non ha ancora confermato la questione e che pare, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, che possa presentarsi con due versioni diverse: una tirata a lucido per la current gen, e una invece in qualche modo “zoppa” per l’old gen, ma è ancora tutto da confermare o smentire.

POTREBBE INTERESSARTIPES 2022 Beta: demo disponibile a sorpresa! Ecco come scaricarla

Tornando alla Beta di Pes 2022, per chi ancora non l’avesse giocata, la software house nipponica ha specificato che “Nel corso dei test saranno disponibili solo alcune squadre. Ciascuna ha una rosa di 22 giocatori, scelti in base al numero di partite che hanno disputato e al totale dei loro minuti giocati”, ed inoltre, “Non occorre abbonarsi a PlayStation Plus o Xbox Live Gold per partecipare alle partite multigiocatore online per questo test”. Inoltre, altra precisazione non da poco, il fatto che “I dati di gioco di questo test non potranno essere trasferiti alla versione ufficiale dopo il lancio”. Ricordiamo che la versione Beta è disponibile dalla mezzanotte del 24 giugno scorso, e sarà accessibile fino al prossimo 8 luglio, quindi, fra esattamente una settimana e un giorno “Terminato il periodo di test, non potrai più giocare alla versione beta”.

Impostazioni privacy