Instagram: arriva lo swipe-up per tutti, finalmente!

Instagram: arriva lo swipe-up! Il social è pronto ad introdurre la nuova funzione che farà felici numerosi utenti del social network.

Instagram: arriva lo swipe-up
Instagram: arriva lo swipe-up per tutti, finalmente (by Adobestock)

Se fino ad oggi inserire link nelle storie era consentito solo oltre una certa soglia di follower (10.000 per la precisione), questa interessante funzione giungerà presto per tutti, indipendentemente da quanti ci seguono.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram web: novità pazzesca già attiva per tutti gli utenti del social

Instagram: arrivano i link nelle storie per tutti

Instagram: arriva lo swipe-up
I nuovi adesivi con i link

Le storie presenti in Instagram, se in accoppiata con lo swipe-up, possono rivelarsi un potente strumento di marketing. Tanto che in molti professionisti e/ influencer ambiscono ai 10.000 follower quasi solo ed esclusivamente per questo motivo.

Ebbene, secondo quanto condiviso da Instagram e da alcuni fortunati utenti, questa funzione non sarà più esclusiva nel futuro del social network. Nello specifico parliamo di un tipo di sticker – tra i tanti disponibili quando si crea una storia – che permetterà agli utenti di inserire un link. Un collegamento diretto ad un’altra zona di internet al di fuori di Instagram, un po’ come accade con lo swipe-up.

Non tutto è oro ciò che luccica però. Come affermato da Vishal Shah, head of product di Instagram, il social terrà a bada eventuali link che non rispettano i termini e le regole imposte dal sito. Quindi verranno bloccati tentativi di spam o link a siti illeciti, così come la disinformazione correlata a fake news.

Ad oggi i link sono limitati alle sole storie – per ora di pochi fortunati utenti pescati dall’app – e presto saranno disponibili per tutti con un aggiornamento OTA. Tuttavia, come confermato da Vishal Shah, non c’è nessuna intenzione da parte di Instagram di inserirli in altre porzioni del social network. Dunque l’unico modo per condividere un link sarà attraverso le storie tramite swipe-up e/o adesivo ed il link in bio, nella descrizione del profilo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook e Instagram, svolta epocale: puoi nascondere la conta dei like

Prosegue così la campagna di rinnovamento dei social legati a Facebook. Dalle novità introdotte in WhatsApp negli ultimi mesi ad alcune interessanti funzioni di Instagram, tra cui l’annunciata possibilità di caricare contenuti direttamente dalla piattaforma web del social.

Impostazioni privacy