Instagram web: novità pazzesca già attiva per tutti gli utenti del social

Instagram web: ci siamo, la novità che tutti speravano prima o poi di vedere è finalmente giunta. Come confermato dallo stesso Matt Navarra, sarà possibile creare e caricare post direttamente dal web. 

Instagram web: novità pazzesca
Instagram web: novità pazzesca (Foto Repubblica)

Se c’è una lacuna che da sempre attanaglia la variante web di Instagram è quella della impossibilità di creare e caricare post direttamente da piattaforma desktop. Questo si traduce in un utilizzo sicuramente più farraginoso dell’app di Mark Zuckerberg, che molto presto potrebbe finalmente vedere questa enorme mancanza risolta.

POTREBBE INTERESSARTI –> Facebook e Instagram, svolta epocale: puoi nascondere la conta dei like

Instagram sbalordisce e ora permette di caricare contenuti dal web

Erano anni che gli utenti – soprattutto i più assidui frequentatori del social tra professionisti e non solo – chiedevano a gran voce al social di implementare questa funzione. Ad oggi le uniche possibilità erano rappresentate o da piattaforme professionali come Business Suite/Creator Studio, o da discutibili app di terze parti che, spesso, si nascondono dietro l’etichetta di una funzione per mettere le mani sui nostri dati sensibili.

La cosa incredibile è che tale funzione è già disponibile, per tutti, fin da subito. Per provarla basterà recarsi sulla piattaforma web della nota app di condivisione delle foto, effettuare il login con il proprio account e iniziare a caricare/creare post a piacere. In alto a destra nella UX del sito di Instagram dovrebbe apparire la tanto desiderata icona del “+”, ad oggi disponibile nella sola app di Instagram per smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram come TikTok: nuovo prolungamento dei Reels

Dunque la fase di test è iniziata. Non è detto che sia presente già in ogni account al mondo: gli sviluppatori hanno confermato che verrà rilasciata gradualmente nelle prossime ore via server. Così come per la variante su app, gli utenti avranno la possibilità di scegliere il proprio scatto da caricare. Apportargli eventuali modifiche o filtri, aggiungere la descrizione e scegliere il formato tra quelli disponibili.

Impostazioni privacy