PES 2022 Beta: demo disponibile a sorpresa! Ecco come scaricarla

Regalo a sorpresa da parte di Konami che appunto inaspettatamente ha messo a disposizione di tutti la demo di PES 2022, la versione Beta del prossimo capitolo della saga videoludica di calcio rivale di Fifa.

PES 2022 Beta, ecco la demo
PES 2022 Beta, ecco la demo: tutte le info

Il gioco viene identificato con il nome generico di ‘New football game’, e potreste scaricarlo dagli store digitali ufficiali di Playstation (cliccando qui) e di Xbox (cliccando invece qui). La versione della demo di PES 2022 è disponibile per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, e per poter giocare online non c’è bisogno di alcun abbonamento a Playstation Plus o Gold (quello di casa Microsoft). La versione dimostrativa sarà disponibile fino al prossimo 8 luglio e la Konami ha invitato i partecipanti alla Beta a lasciare il proprio feedback di modo da correggere eventuali errori riscontrati dai giocatori di tutto il mondo.

PES 2022 BETA, ECCO LA DEMO: L’ANNUNCIO DI KONAMI

POTREBBE INTERESSARTIPES 2022 risponde a FIFA 22: ecco le prime immagini… da paura! – FOTO

“KONAMI è felice di annunciare che una nuova esperienza calcistica sarà presto disponibile! – il comunicato a sorpresa della software house nipponica, che poi prosegue – di conseguenza, prima del lancio ufficiale il gioco entrerà in fase open beta con le caratteristiche descritte qui di seguito”. L’azienda sottolinea come la versione demo sia ben lontana dal prodotto finale: “Lo scopo di questa fase di testing è valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server. Nota: le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale”.

POTREBBE INTERESSARTI Giocatori sotto shock: decisione drammatica per FIFA 22?

Per attendere ulteriori info sul nuovo gioco bisognerà aspettare il prossimo 21 luglio quando ci sarà il reveal ufficiale, nel frattempo, potrete allenarvi un po’ con questa versione “zoppa” in cui, fra le squadre presenti, vi è anche la nostra Juventus. Resta ancora incertezza sul nome ufficiale del prossimo capitolo di Pes, visto che non è da escludere possa chiamarsi eFootball PES 2022 o semplicemente eFootball 2022. La cosa certa è che la sfida fra i due storici rivali, PES 2022 da una parte e Fifa 22 dall’altra, è ufficialmente iniziata: ieri sono circolate alcune immagini della Beta del gioco di EA Sports, e oggi hanno replicato i giapponesi dando a tutti la possibilità di giocare alla loro versione dimostrativa. Per ora una a zero quindi per i nipponici, ma il futuro è ancora tutto da scrivere: chi vincerà questa mitica sfida che va avanti ormai da vent’anni?

Impostazioni privacy