Giocatori sotto shock: decisione drammatica per FIFA 22?

Giocatori sotto shock. Il prossimo simulatore di calcio potrebbe uscire solo su next gen. In molti si chiedono quale sarà alla fine la disponibilità del titolo e su quali console finirà. 

Giocatori sotto shock
Fifa 22

Quando si parla di FIFA non ce n’è per nessuno. Un titolo in grado di dominare le classifiche fin dal giorno della sua uscita, che compete sempre per il primo posto soprattutto in Italia, dove il calcio è praticamente una religione. Proprio per questo motivo, quando parliamo di FIFA 22, prossima simulazione calcistica prodotta dai ragazzi di EA Sports, l’attenzione è ai massimi livelli.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 22, ecco la primissima immagine del gioco! – FOTO

FIFA 22: in autunno sapremo se finirà anche su old gen

Anzitutto chiariamo le tempistiche: quando uscirà il prossimo FIFA? Come sempre dovrebbe comparire sugli scaffali – sia fisici che virtuali – intorno alla fine di settembre o all’inizio di ottobre. Quel che però non è chiaro, o almeno non per ora, è se sarà disponibile nella sola sezione dedicata alla next gen o anche per PlayStation 4 e Xbox One.

Come sempre dovremmo trovarci di fronte ad una disponibilità quanto più cosmopolita possibile, quindi è lecito aspettarci una versione per “old gen”. Tuttalpiù visti gli enormi problemi che stanno affliggendo le vendite di console PlayStation 5 ed Xbox Series X/S. Limitare le vendite alla sola next gen sarebbe un auto-gol clamoroso – per rimanere in tema, in termini di vendite.

Dunque possiamo dirlo: FIFA 22 arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, smartphone/tablet e ovviamente PC, oltre a Google Stadia. Resta da capire quali saranno le differenze tecniche e di contenuti tra le versioni next gen e old gen. In molti si domandano se il suffisso “Legacy” sarà presente anche su PS4 ed Xbox One, con tutto ciò che ne consegue in termini di aggiornamento rose e migliorie tecniche.

POTREBBE INTERESSARTI –> Fifa 22, svelate le prime carte ICON? Ecco i 9 prescelti

È lecito aspettarsi maggiori informazioni durante il corso dell’EA Play 2021, in programma il 22 luglio. Un evento che colmerà la grande assenza di Electronic Arts tra i protagonisti dell’E3 2021, andato in scena ad inizio giugno, come consuetudine.

Impostazioni privacy