Telegram si aggiorna e arricchisce di moltissime novità davvero utili

Telegram si aggiorna e porta con se una ventata di aria fresca per i suoi user. Ecco tutte le novità introdotte con l’ultimo update. 

Telegram si aggiorna
L’art inviata da Telegram con l’ultimo update

È l’ora di un nuovo aggiornamento per Telegram, una delle app di IM più amate al mondo nonché eterna rivale di WhatsApp, spesso e volentieri costretta a rincorrere. Arriva così sia su Android che iOS l’ultima versione dell’app russa con al centro un protagonista: i video. Ma, come spesso accade, gli aggiornamenti di Telegram portano con se migliorie che abbracciano quasi ogni anfratto dell’app di IM: scopriamole insieme.

POTREBBE INTERESSARTI –> Green Pass in vendita a €100 su Telegram: cerchiamo di far chiarezza su cosa sta accadendo

Telegram: videochiamate rivoluzionate con l’ultimo aggiornamento

Telegram
Telegram, novità in vista per le video call di gruppo (Adobe Stock)

Ebbene con l’ultimo update ora sarà possibile effettuare videochiamate fino ad addirittura 1000 partecipanti. Una funzione che permetterà così ai creatori di contenuti e più in generale agli artisti presenti sulla piattaforma di condividere più facilmente i propri lavori tra concerti, video conferenze e quant’altro.

Le novità non si fermano alle sole chiamate di gruppo ma toccano anche quelle one-to-one. Da oggi in poi sarà possibile condividere lo schermo e l’audio del dispositivo con cui si effettua la chiamata, un po’ come avviene con i più famosi servizi di videocall. Migliorati anche i videomessaggi, vera e propria peculiarità del pacchetto Telegram, con risoluzioni maggiori e possibilità di essere zoommati nelle chat, essere messi in pausa e riavvolgerli.

E ancora novità sui video, riproducibili ora ad una velocità maggiorata (2x) o, eventualmente, rallentati. Migliora anche la gestione dell’auto-distruzione di alcune chat, con la possibilità di impostare automatismi di auto-eliminazione dopo un giorno, una settimana o un mese. E, sempre per quanto riguarda le chat, migliora ulteriormente l’editor di disegno sulle immagini prima di essere spedite ai contatti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Telegram prima di ogni altro lancia gli sfondi animati e personalizzabili: scopri come provarli

Per quanto riguarda iOS, arrivano rispettivamente una nuova fotocamera con la “ruota” per lo zoom e nuove animazioni per scorrere le immagini del profilo in chat di gruppo. Mentre su Android le novità passano da nuove animazioni per inviare gli ormai famosissimo sticker.

Impostazioni privacy