Instagram down, cos’è successo? Già dilaga la preoccupazione per timori di nuovi attacchi hacker

Instagram down: ecco cosa è successo nelle ultime ore, con utenti impazziti su altri social – tra cui Twitter – a chiedere aiuto. 

Instagram down
Instagram (Adobe Stock)

Un copione già scritto e che, ogni tanto, si ripresenta nelle nostre vite. I server del social network più famoso e popolare del mondo – Instagram – sono stati protagonisti di un bug clamoroso e, come era lecito aspettarsi, i suoi utenti si sono riversati altrove per chiedere conferme e chiarimenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram rafforza la privacy: ai minori di 18 solo profili privati

Instagram: curioso messaggio appare agli utenti

Instagram down
Logo Instagram

Nello specifico parliamo della serata di ieri, quando in molti, moltissimi si sono riversati copiosamente su Twitter chiedendo conferma di quanto stesse accadendo. “Instagram down” il binomio più popolare della serata, tanto che l’hashtag dedicato è schizzato in pochissimi minuti al primo posto fra i trend del momento.

Un avviso misterioso sarebbe apparso a diversi utenti, il cui contenuto fa riferimento ad un blocco (momentaneo o definitivo?) del proprio account. “Ho perso dieci anni di vita vedendo quell’avviso lì“, i commenti di alcuni utenti. “Pensavo mi stessero per eliminare l’account. Grazie al cielo Twitter c’è“, hanno invece tuonato altri.

Che bello aprire Twitter e sapere di non essere l’unica ad avere questo problema“, hanno detto, confermando così che il problema del “blocco” dell’account non era un semplice caso isolato, ma qualcosa di molto più grave e diffuso. “Vabbè, ma dov’è la novità?“, l’ironia di altri, che hanno accusato indirettamente Instagram di essere sempre al centro di problemi e malfunzionamenti.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp e Instagram: il lato oscuro della tecnologia che ci profila e ora fa anche paura

A quanto pare il presunto problema, rientrato, era un semplice bug del social network, che stava probabilmente testando alcune nuove funzioni per limitare alcuni account un po’ troppo attivi sul proprio spazio virtuale. Una sorta di contenimento di coloro i quali abusano del social network e che, in qualche modo, si tenta di limitare con messaggi di questo tipo.

Impostazioni privacy