PlayStation VR 2 per la PS5: ecco lo sbalorditivo visore per console con le nuove specifiche emerso da un leak

Sony presenta a porte chiuse il nuovo visore Playstation VR 2 e lascia tutti a bocca aperta per le specifiche tecniche: è incredibile.

Playstation VR 2
Playstation VR 2

La realtà virtuale sta prendendo sempre più piede nel mondo dei videogiochi. Questa è la porta per il futuro, che consentirà di entrare letteralmente nel game, completamente immersi. Tanti stanno sviluppando nuovi visori che siano compatibili con tutti i sistemi, ma Sony ha voluto premere sull’acceleratore per distanziare i concorrenti e fare un regalo clamoroso a tutti gli appassionati.

Stiamo parlando appunto del Playstation VR 2, il nuovo visore che sarà dedicato alla PS5. Le sue specifiche tecniche sono state presentate in un incontro a porte chiuse, riservatissimo. Da questo sarebbero trapelate però indiscrezioni a dir poco clamorose, con commenti entusiastici sulla qualità e sulle specifiche tecniche.

Queste quindi confermano quanto già emerso a maggio in rete, ma da qui al 2022, quando dovrebbe finalmente essere disponibili alla vendita, aumenteranno a dismisura i leak. Quello che intanto è emerso dalla riunione segreta sono le lenti Fresnel OLED ed i sensori touch capacitivi adottati per i controller.

Playstation VR 2, il visore a realtà virtuale che lascia a bocca aperta

Playstation VR 2
Playstation VR 2

Del resto già la scheda tecnica lascia ben poco alle ipotesi: stiamo parlando appunto di un display con tecnologia OLED ed un risoluzione a 2000 X 2040 per ogni occhio, un output in 4K HDR e una FOV a 110. Incluso l’eyetracking e il feeedback aptico, presente sia sul visore che sul controller.

LEGGI ANCHE:Green Pass, recuperare il codice Authcode: ora puoi farlo anche se non hai ricevuto l’SMS

Già da questa scheda emerge un elemento chiave, che forse può sfuggire ai tanti. Per scelta filosofica Sony fornirà il visore VR insieme al controller. Dunque la coppia sarà fornirà in bundle e non sarà necessario comprarli separatamente, una ulteriore gioia per i gamer più accaniti.

LEGGI ANCHE: Pixel 6 di Google: finalmente tutti i dettagli, foto e video dello straordinario smartphone al top della tecnologia

Ma quali giochi saranno compatibili con questa nuova meraviglia tecnologica? Il produttore giapponese vuole concentrarsi sui game in tripla A, che saranno prodotti appositamente per Playstation VR 2. Qui è presente una ulteriore sottigliezza, visto che questi potranno essere utilizzati sia con un monitor o tv tradizionale, sia con i visori VR: basterà scaricare solo i dati necessari. Nessuna voce invece sulla retrocompatibilità, ma potrebbe esserci una repluca di alcuni titoli usciti già per la Playstation VR.

Impostazioni privacy