Desiderate l’orto in casa o sul balcone? ecco il gadget high-tech che ve lo permette

Da alcuni anni si è diffusa la moda della coltivazione in casa. Anche senza un orto, è possibile ottenere grandi risultati, grazie a questo gadget.

Orto con pomodori
Coltivazione di pomodori Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

Per scelta o per necessità, tante persone vivono in città, fruendo di tantissimi vantaggi ma a discapito di una serie di comodità che solo le case in campagna possono darci. Prima fra tutte, la possibilità di coltivare i propri prodotti per avere un’alimentazione genuina.

Con la crescita delle diete BIO, sono sempre di più quelli che rinunciano ad acquistare frutta e verdura al supermercato o dal fruttivendolo sotto casa, perché diffidenti. Le grandi aziende hanno inserito prodotti biologici nei loro scaffali per riconquistare questa clientela, ottenendo scarsi risultati.

Il boom vero è proprio l’ha vissuto la Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti) che ha convinto i più difficili. Qualcuno, però, ha addirittura azzardato la coltivazione in casa, a volte con buoni risultati, altre volte mediocri.

In effetti, ormai, è possibile farlo, non in grandi quantità, ma possiamo creare un piccolo orticello a casa nostra o sul nostro balcone. Un prodotto particolarmente efficiente in questo caso è iDOO Smart Garden, un sistema automatico con illuminazione LED che aiuterà a crescere le vostre piante nel migliore dei modi.

POTREBBE INTERESSARTI –> La classifica degli smartphone più resistenti ad acqua, urti e polvere

Il gadget che ti aiuterà a coltivare in casa

 

Acquistato già da tantissimi utenti, questo prodotto permette di mantenere luce e temperatura ad un livello ottimale, così da consentire alla pianta di crescere bene pur non avendo un orto a disposizione.

Si presenta come un semplice vaso, perfetto per qualsiasi arredame

Gadget per coltivare in casa
iDOO

nto, con sopra una lampada LED che ha il compito di moderare la luce in modo automatico.

In pratica, potrai tranquillamente rinunciare a controllare il nutrimento. Grazie al sistema di Circolazione Hydrophonic ed al kit di germinazione giardino ID-IG301, la circolazione dell’acqua controllata farà sì che le piante crescano più velocemente che nella terra.

È possibile piantare erbe fresche, fiori, ed altro ancora, durante tutto l’anno, senza limitazioni di stagione o meteo. Grazie alla modalità di Crescita Smart per Verdure, Fiori e Frutta, il dispositivo si accenderà e spegnerà automaticamente.

Questa modalità è caratterizzata da una luce blu che sarà perfetta per la crescita e raccolto delle piante a foglia. Con la luce rossa, nella modalità Flower&Fruits, farà crescere piante da frutto più forti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Guai grossi per Amazon, quasi 750 mln di multa per violazione delle norme EU

Inoltre, la pompa e la pentola si accendono e spengono automaticamente, evitando che le radici delle piante marciscano a causa della ipossia (scarsità di ossigeno). Potranno restare spente per 10 ore, attivando un ciclo di 30 minuti acceso / 30 minuti spento. Il meccanismo ha una funzione a basso rumore, così potrete dormire serenamente.

Coltivare con iDOO
Tipi di coltivazione
Impostazioni privacy