DisdetteOnline, un servizio pratico, facile e comodo per annullare gli abbonamenti indesiderati e non

0
639

Finalmente, un servizio che ci permetterà di cancellare gli abbonamenti che non usiamo più. Si chiama Disdette Online, ed è semplice da usare.

Documento da firmare
Contratto dell’abbonamento Foto di Matthias Zomer di Pexels

Quante volte ci sarà capitato di chiudere un abbonamento e di incontrare una serie di difficoltà nella procedura. Per non parlare poi dei tempi lunghissimi legati alle questioni burocratiche e alla compilazione di varie pratiche.

Il più delle volte, il pensiero di annullare un abbonamento non ci fa dormire la notte. C’è persino chi evita di farlo pur di non vivere questa assurda Odissea. Chiaro è che all’azienda interessata non conviene perdere un cliente, dunque, spesso di proposito rende l’iter ancora più complesso.

Ecco perché nasce DisdetteOnline.it, il primo sito che si occuperà di tutte queste incombenze al nostro posto, rendendo semplice il percorso e permettendoci di annullare il servizio ormai inutilizzato.

Si tratta di un’azienda nata nel 2019 nei Paesi Bassi. In men che non si dica, ha raggiunto 8 differenti Paesi ed ha permesso di annullare circa 20.000 servizi al mese in tutta Europa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Skyrim continuerà con una fantastica ambientazione… nell’antica Roma

Come funziona il servizio offerto da DisdetteOnline

Sito ufficiale
DisdetteOnline.it

Grazie a questo sito, sarà possibile recedere contratti in pochi minuti. Il servizio offre un modulo di disdetta precompilato, sul quale bisognerà semplicemente inserire i propri dati, seguire la procedura online e lasciare che il sistema continui fino alla presa in carico della disdetta.

Sulla HomePage, troverete una barra di ricerca attraverso la la quale potrete individuare il servizio che volete abbandonare definitivamente. Una volta trovato il nome dell’azienda, il sistema rilascerà una serie di moduli con indicati i servizi da essa offerti e per i quali si potrà procedere al recesso.

Bisognerà, dunque, cliccare sul servizio da annullare e seguire la procedura guidata, durante la quale verrà richiesto di inserire i propri dati. Una volta acquisiti dal sistema, verrà automaticamente generata una lettera di disdetta che sarà inviata all’indirizzo dell’ufficio preposto.

Recentemente, il sistema ha implementato un servizio di invio PEC tramite API, così da permette di inoltrare la disdetta subito dopo avere effettuato il pagamento. Inoltre, il cliente potrà decidere se inviare subito la lettera o stabilire una data nella quale avverrà l’invio.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il Nokia 6310 ritorna ma adattato ai giorni nostri, mantendo il suo iconico design

Al momento, il sito propone 440 aziende italiane verso le quali è possibile rescindere un contratto in abbonamento. Ci sono servizi di di telefonia, pay TV, contratti assicurativi e persino abbonamenti in palestra. Per conoscere il servizio offerto da DisdetteOnline, clicca qui.

Motore di ricerca
HomePage del sito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here