I am Jesus Christ con Unreal Engine mostra uno spettacolare Mar di Galilea che si mostra più che reale – [VIDEO]

La vita di Gesù Cristo dalla nascita alla Resurrezione diventa un video game grazie a Steam, lo sviluppatore che firma il gioco in prima persona interattivo “I am Jesus Christ”. Il gioco sarà disponibile nel 2022, ma già trapelano informazioni interessanti e video sulle ambientazioni.

I am Jesus Christ
I am Jesus Christ

E’ di questi giorni infatti la pubblicazione di un video, da parte degli sviluppatori, che anticipa una delle tante ambientazioni del gioco: il mar di Galilea e le zone a esso limitrofe, con l’indicazione di tutte le piccole cittadine e paesini che sono stati toccati da Gesù nel corso della sua vita.

I am Jesus Christ, le feature del gioco e le azioni da vivere in prima persona

I am Jesus Christ, una scena
I am Jesus Christ, una scena

Ispirato alle storie del Nuovo Testamento, “I Am Jesus Christ” è una simulazione come nessun’altra. Sei pronto a combattere con Satana nel deserto, curare i malati e aiutare i bisognosi? Esegui oltre 30 miracoli iconici, dall’alimentazione dei 5.000 lebbrosi e dalla guarigione alla calma del mare e dal dare la vista ai ciechi.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone Curve, tutto ciò che c’è da conoscere sul servizio tracker GPS di Vodafone

Il filmato ci mostra la grafica in Unreal Engine del Mar di Galilea, ma anche alcune vere sezioni di gioco. Nel video sono mostrate le ultime feature aggiornate del gioco, avvenute nel corso dell’ultimo mese, dopo che a inizio luglio erano state rilasciate alcune ambientazioni di gioco in anteprima.

LEGGI ANCHE >>> Paramount+ sbarcherà a breve in Europa con un canale ricco di novità

La simulazione contiene una vasta gamma di eventi, a partire dal battesimo di Gesù fino alla sua resurrezione dopo essere stato crocifisso dai romani. I giocatori controllano effettivamente Gesù Cristo ed eseguono alcuni dei miracoli più famosi della figura mitologica come nutrire gli affamati, portare il dono della vista ai ciechi e camminare sull’acqua. Il gioco presenta anche una lotta spirituale contro le forze di Satana, anche se finora su questa ultima feature è stato rivelato poco.

Nel gioco, il player si muove con una visuale in prima persona. In alto è presente una bussola  come in molti giochi open world. I Am jesus Christ include anche un inventario e un sistema di fame: il giocatore dovrà raccogliere bacche per sfamarsi in modo regolare. I Am Jesus Christ offrirà dieci ore di gioco e permetterà di eseguire oltre 30 miracoli. Sarà pubblicato su PC tramite Steam.

Impostazioni privacy