Nuovo Google Wear OS: ecco tutte le novità introdotte dal nuovo OS e tutto ciò che offre di più

Nuovo Google Wear OS è arrivato insieme ai Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. Ecco tutte le novità che vengono introdotte nel nuovo sistema operativo pensato per i wearable.

Nuovo Google Wear OS
Nuovo Google Wear OS

Nelle ultime ore Samsung, durante il suo Galaxy Unpacked, ha tolto i veli ai suoi dispositivi protagonisti da qui alla fine dell’anno. Tra foldable e auricolari wireless, spuntano anche due nuovi smartwatch della linea coreana: Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic. I due dispositivi sono molto interessanti soprattutto per il comparto software, giacché saranno disponibili con la prima release del nuovo Wear OS di Google. Scopriamo insieme le novità.

In concomitanza con la presentazione dei device è apparso inoltre il post sul blog ufficiale di Mountain View che spiega per filo e per segno tutte le novità di Wear OS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Google accarezza l’idea di un solo abbonamento per tutti i suoi servizi, ecco di cosa si tratta

Google Wear OS: 5 novità assurde del nuovo sistema operativo da polso

Wearable device
Wearable device Foto di Free-Photos da Pixabay

Anzitutto viene migliorata, di molto, la funzione che permette di seguire le istruzioni di Google Maps dal proprio orologio. Sfruttando ovviamente il GPS, i nuovi Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic saranno in grado di rendere più efficiente e piacevole la navigazione da un punto A ad un punto B sulla mappa.

Viene migliorata inoltre la gestione delle notifiche di Messaggi. Ora sarà possibile ricevere messaggi ovunque sul proprio dispositivo da polso, nonché rispondere direttamente da quest’ultimo senza la necessità di prendere in mano lo smartphone.

Migliora ulteriormente il supporto ai pagamenti con Google Pay, in arrivo in altri ulteriori 16 paesi del mondo (Belgio, Brasile, Cile, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Slovacchia, Svezia, Taiwan, Ucraina ed Emirati Arabi Uniti).

Arriva, insieme al nuovo Wear OS, la nuovissima applicazione di YouTube Music dedicata agli abbonati YouTube Music Premium. Saranno oltre 80 milioni i brani e migliaia le playlist nonché i podcast presenti nell’app Google pensata per lo streaming musicale, ora ottimizzata anche per i wearable.

Infinte l’immancabile menzione per le applicazioni, ora migliorate graficamente e a livello di funzionalità. Tra queste Mountain View cita Calm, Komoot, MyFitnessPal, Period Tracker, Sleep Cycle, Spotify e Strava. Insieme ad una nuova interfaccia grafica, verranno migliorati ed introdotti ulteriori tile, che consentiranno agli user di ricevere informazioni in modo rapido nonché attivare delle funzioni direttamente dal polso.

Impostazioni privacy