Un gaming phone tuttofare e pure bene? Ecco allora ASUS Rog Phone 5S e il 5S Pro forse i migliori in assoluto della categoria

Un gaming phone tuttofare? Ecco ROG Phone 5s e 5s Pro, due dispositivi che prendono il nome del predecessore top di gamma e ne migliorano le prestazioni con un nuovo processore. 

Un gaming phone tuttofare
ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro

ASUS è da anni impegnata sul fronte dei dispositivi da gaming. ROG Phone, che entra nella linea Republic of Gamers dell’azienda Taiwanese, è da diverso tempo sulla cresta dell’onda nonché punto di riferimento per tutti quegli utenti che vogliono dal proprio smartphone prestazioni da urlo sotto il profilo del gaming. Non da meno i nuovissimi ASUS ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro, presentati nelle scorse ore e che migliorano ulteriormente le prestazioni del predecessore ROG Phone 5.

Ma cosa cambia rispetto al modello precedente? I due dispositivi monteranno un nuovo processore, ancor più potente: lo Snapdragon 888+ 5G di Qualcomm, per spingere ancor più in là l’asticella delle prestazioni. Oltre al SoC rinnovato, il nuovo motore IA sarà in grado di garantire un 20% in più di boost prestazionale. Tra i due è evidente che il top è la variante Pro, con 18GB di RAM LPDDR5 e ben 512GB di storage interno di tipo UFS 3.1. La versione “base” è invece disponibile in due configurazioni: una da 16/256GB ed una, più capiente, da 18/512GB.

POTREBBE INTERESSARTI –> Nostalgia di Age Of Empire? Ecco Return to Empire, la versione per mobile che si mostra in video per la prima volta – VIDEO]

ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro: ecco cosa cambia

ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro
ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro

Entrambi i dispositivi montano un pannello da 6,78 pollici di tipo AMOLED ed un refresh rate a 144Hz. A migliorare rispetto alla generazione precedente è la latenza del tocco, che scende a 24ms contro i 24.3 di ROG Phone 5. La batteria, immensa, da 6000mAh, punta ad offrire un’autonomia da primo della classe. Mentre la ricarica rapida è sia via cavo che wireless a 65W. Presente anche il jack audio da 3.5mm, per completare un sistema di connettività a cui non manca proprio nulla.

POTREBBE INTERESSARTI –> Doppio successo italiano nello Spazio: razzo Vega della Avio e LedSat della Sapienza di Roma

A non cambiare è il supporto al 5G, così come il WiFi fermo al 802.11ax, il Bluetooth 5.2, l’NFC per i pagamenti contactless ed il sensore per le impronte digitali integrato sotto al pannello. Entrambi i dispositivi sono disponibili al pre-ordine, con arrivo sugli scaffali a partire dal 24 agosto. Ecco il listino prezzi in base alle varianti disponibili:

  • ASUS ROG Phone 5s 16/256GB a 29.990 dollari taiwanesi, circa 915 euro al cambio;
  • ASUS ROG Phone 5s 18/512GB a 33.990 dollari taiwanesi, circa 1040 euro al cambio;
  • ASUS ROG Phone 5s Pro 18/512GB a 37.990 dollari taiwanesi, circa 1160 euro al cambio.
Impostazioni privacy