Piazza WiFi Italia, il servizio in App per avere il Wi-Fi Gratis in tutto il nostro Paese

0
396

Il WiFi sempre e ovunque? È possibile, grazie a Piazza WiFi Italia, un servizio che garantisce la copertura dell’intero territorio nazionale. 

Piazza WiFi Italia
Piazza WiFi Italia

L’applicazione Piazza WiFi Italia si aggiorna e migliora i propri servizi. Ebbene, secondo quanto emerso dal changelog, l’obbiettivo del servizio è permettere a chiunque, sul territorio italiano, di potersi collegare ad internet tramite Wi-Fi in modo del tutto gratuito. L’applicazione, ora aggiornata, permetterà ai suoi utenti di visualizzare tutti gli hotspot presenti con le reti WiFi disponibili nell’interno territorio peninsulare.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS, e permette agli utenti che la scaricano di avere un rapido e chiaro quadro della offerta di reti WiFi disponibili nella propria zona di appartenenza. Oltre ai cittadini italiani, Piazza WiFi Italia viene incontro ai tanti turisti che ogni anno popolano le nostre città, rendendo la permanenza sul nostro territorio più semplice e comoda.

POTREBBE INTERESSARTI –> Piazza WIFI Italia, il progetto di rete internet gratuita in tutto il paese è a buon punto

Il Ministero dello Sviluppo Economico: “Piazza WiFi Italia è un modello di successo”

WiFi (Adobe Stock)
WiFi (Adobe Stock)

Il progetto Piazza WiFi Italia è realizzato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico che, attraverso il Sottosegretario Mirella Liuzzi, ha così commentato l’aggiornamento la mission del servizio: “Piazza Wifi Italia rappresenta un modello di successo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’azione di digitalizzazione dei territori, un’iniziativa che ribadisce l’importanza di connettività e infrastrutture di rete che, mai come nell’ultimo anno, sono diventate elementi fondanti dell’inclusione sociale e della coesione economica del Paese“.

Il CEO di Infratel Italia, altra realtà coinvolta nel progetto Piazza WiFi Italia, ha inoltre dichiarato che, l’obbiettivo, è di consentire una migliore esperienza nella fruizione di questo servizio. Stando ai dati del 2020, il progetto ha raggiunto ben 700 comuni italiani e decine di reti interconnesse. Un numero che tende a salire e che, nei prossimi mesi, può ambire a coprire l’intero territorio nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ecco le nuove Intel ARC, schede grafiche ad altissime prestazioni per alzare la competizione con Nvidia e AMD

Ad oggi il progetto è stato rallentato dal COVID, ma l’obbiettivo da qui alla fine del 2021 è di farlo ripartire e dare un boost all’app, centrale nello sviluppo del servizio gratuito. Al centro lo sviluppo delle strutture, che ospiteranno la rete di Piazza WiFi Italia per tutti i cittadini e i turisti del futuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here