Questi numeri valgono Oro; le SIM che tutti cercano con i numeri VIP

Come le targhe automobilistiche americane, che possono essere personalizzate, anche in Italia è possibile acquistare numeri di telefono mobile particolari, o venderli all’occorrenza, per essere “Top” anche in fatto di numerazione telefonica.

SIM Card, come avere un numero VIP (Adobe Stock)
SIM Card, come avere un numero VIP (Adobe Stock)

Ci sono infatti delle SIM card che contengono numeri di telefono considerati “Premium”, che valgono un sacco di soldi e sono molto ricercati, sia da clienti privati piuttosto estrosi che da aziende che vogliono usarli per scopi commerciali.

SIM card con numeri VIP: ecco i costi e le numerazioni preferite

SIM card, i numeri più estrosi (Adobe Stock)
SIM card, i numeri più estrosi (Adobe Stock)

In linea di massima i numeri di telefono considerati “Premium”, o VIP, sono quei numeri che contengono delle numerazioni seriali particolari, tipo 333/4447777 o simili. Numeri semplici da ricordare, ad esempio, secondo le aziende commerciali che vanno a caccia di queste SIM card per utilizzarli nei loro call center.

Acquistarli apposta su eBay, ad esempio, può essere un bell’affare: sborsare qualche centinaia di euro per una slot di SIM con numeri consequenziali e seriali può valere un indotto di clienti e di introiti dal valore inestimabile per molte società.

Ovviamente tutti gli operatori telefonici (TIM, WindTre, Fastweb, Vodafone etc) possiedono questo tipo di “pacchetti”, ma anche privati cittadini che per caso o per fortuna hanno in mano SIM card con numeri speciali che vogliono fare qualche soldo dalla vendita di un numero Premium.

Il “mercato delle SIM” può essere molto remunerativo. Recentemente, ad esempio, in America è stato venduto all’asta un numero di telefono con una serialità simile a quella sopra descritta. Per il suo acquisto sono stati sborsati oltre 250.000 dollari, attraverso una transazione su eBay che è considerata la piattaforma marketplace più affidabile per questo tipo di operazioni.

Come dicevamo, gli operatori di telefonia mobile hanno dei prezzi aziendali per la vendita di questo tipo di SIM Card, con delle offerte speciali inserite sul marcketplace di eBay.

LEGGI ANCHE >>> Fusione nucleare: segnato un momento storico nella Scienza, durante il quale abbiamo prodotto energia “nucleare green”

Recentemente le ultime offerte presenti sul sito sono state le seguenti: Lotto 10 Schede Sim Card TIM Top Gold Number Numero Facile a 199 euro; TIM TOP NUMBER NUMERO FACILE 331 444666X SIM NUOVA a 130 euro; Scheda Sim Card TIM Top Number – Numero Facile 333 100701X a 100 euro; SIM TOP NUMBER NUMERO FACILE TIM DA ATTIVARE 33X 2233126 a 150 euro.

LEGGI ANCHE >>> Straodinaria Apple: depositato brevetto, per i nuovi Apple Watch, per misurare l’idratazione tramite il sudore

Oltre ai numeri messi in vendita dagli operatori per le loro offerte “a pacchetto”, esistono anche in Italia le aste per la compravendita di numeri telefonici speciali, che possono valere anche decine di migliaia di euro. Il mercato delle SIM card infatti è molto fiorente. I prezzi partono da una base che supera i mille euro, per i numeri con le cifre a scala, per arrivare anche a 50-60mila per quelli composti da una singola cifra.

Impostazioni privacy