Dai rumors alla realtà: Quake remastered già disponibile e include nella riedizione anche i set originali d’espansione

Quake remasted è qui. Non più un rumor quello che, nei mesi scorsi, si vociferava ciclicamente. Il leggendario FPS di Bethesda tornerà a farci compagnia in una versione rimasterizzata. 

Quake Remastered
Quake Remastered

Sarà ancora una volta l’ora di Quake. Il leggendario first-person shooter di Bethesda torna a fare impazzire i videogiocatori in quella che è una remaster del titolo. Ad annunciarlo ufficialmente la stessa software house in occasione del Quakecon che ha visto protagonista proprio il gioco sparatutto, di ritorno con una edizione rimasterizzata dell’originale.

Ma andiamo con ordine e capiamo che cosa conterrà l’edizione. Anzitutto il capitolo rimasterizzato, tirato a lucido per le nuove console, è disponibile con tutte le espansioni che hanno fatto divertire i milioni e milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo. Quake Remastered – questo il nome del titolo – è disponibile per console di nuova e vecchia generazione, nonché PC. Dunque PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox One ed Xbox Series X|S. Interessante l’aggiunta al day one nel pacchetto di Xbox Game Pass.

POTREBBE INTERESSARTI –> Quake ritorna dopo anni di silenzio, finalmente si parla di una prossima uscita alla QuakeCon 2021

Quake Remastered: 4K, anti-aliasing nuovo di pacca e tutte le espansioni

L’edizione rimasterizzata vanterà il pieno supporto ai widescreen nonché al 4K, mentre tra le aggiunte troviamo un nuovissimo sistema di illuminazione ed un anti-aliasing rifatto da capo per stare al passo con i tempi. Come anticipato, in Quake Remastered saranno disponibili i DLC “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity“, nonché le espansioni dei ragazzi di MachineGames, vale a dire “Dimension of the Past” e “Dimension of the Machine“.

Presente, ovviamente, la modalità multiplayer – sia offline che online – per un gusto retrò di quello che, a fine anni 90, rappresentava un must dei lan-party tra gli appassionati del genere e del titolo.

https://twitter.com/Nibellion/status/1428404657467052043?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1428404657467052043%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fvideogioco%2Fquake-remastered-e-realta-ed-e-gia-disponibile-ovunque%2F

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp lancia la nuova beta che contiene una grande novità: ecco come cambiano i messaggi effimeri

Ma la vera notizia è che, nonostante sia stato presentato da poche ore, il gioco è disponibile da subito per console di nuova e vecchia generazione nonché PC con Game Pass. Inoltre, sfruttando il servizio XCloud di Microsoft, sarà possibile sfruttare qualsiasi dispositivo per giocare il titolo in tutta comodità e tranquillità. Si arricchisce così l’ottimo pacchetto di Xbox Game Pass, dove è presente, tra gli altri, l’intera saga di Quake con il secondo ed il terzo capitolo, che si vanno ad aggiungere a questa a lungo attesa remaster.

Impostazioni privacy