Samsung presenta il nuovo A52s 5G, una evoluzione che nasconde un mostro di potenza

Samsung a tutto tondo. L’11 agosto l’evento che ha lanciato i due pieghevoli del colosso sudcoreano che, grazie alla collaborazione con Whatsapp, permettono perfino di migrare le chat della nota messaggistica istantanea da uno smartphone all’altro. Ma Samsung non si accontenta di essere il leader nella produzione dei flessibili di nuova generazione, vuole riprendersi il primato sottrattogli da Xiaomi nell’ultimo semestre del 2021, anche per questo ha deciso di lanciare un nuovo smartphone, l’A52s 5G, una evoluzione che nasconde un mostro di potenza.

Samsung, competitor con Xiaomi per la vendita di smartphone in Europa (Adobe Stock)
Samsung, competitor con Xiaomi per la vendita di smartphone in Europa (Adobe Stock)

Ricco di prestazioni e funzionalità straordinarie, Galaxy A52s 5G viene presentato come un cellulare capace di trasformare momenti ordinari in ricordi straordinari. Combinando un potente processore con la connettività 5G di nuova generazione, Galaxy A52s 5G rende tutto ciò che fai più veloce e più scattante.

Samsung, A52s 5G: prezzo contenuto, alte prestazioni

Samsung, colosso sudcoreano della telefonia (Adobe Stock)
Samsung, colosso sudcoreano della telefonia (Adobe Stock)

Dotato di un display Infinity-O a 120 Hz e di un incredibile sistema a quattro fotocamere, il dispositivo ti consente di ottenere di più dai tuoi contenuti preferiti e condividere facilmente momenti incredibili con gli amici, non importa dove ti trovi. Che sia giorno o notte, pioggia o sole, è sempre pronto all’azione grazie alla durata della batteria di due giorni e alla resistenza alla polvere e all’acqua IP67. Con un design elegante e fantastiche opzioni di colore, Galaxy A52s 5G ti consente di esprimerti ogni giorno. Lo smartphone di casa Samsung si mostra come una versione “aggiornata” dell’attuale A52 da cui riprende praticamente tutte le caratteristiche hardware, ad eccezione del processore che è ora uno Snapdragon 778G, realizzato con un processo produttivo a 6nm, più potente ed efficiente rispetto allo Snapdragon 750G. Samsung ha deciso di migliorare anche le prestazioni grafiche grazie allo sviluppo del GPU Adreno 642L.

LEGGI ANCHE >>> Come fare ad ottere il Bonus Tv per avere lo sconto di €100?

Nella scheda tecnica, oltre il processore Qualcomm Snapdraon 778G (5G), lo schermo: AMOLED Infinity-O da 6,5 pollici, 2400 x 1080 pixel, refresh rate a 120 Hz. Fotocamere: quad cam posteriore con sensore principale da 64 MP f/1,8, ultra-wide da 12 MP f/2,2, sensore di profondità da 5 MP f/2,4, macro da 5 MP f/2,4, selfie cam centrale da 32 MP in foro centrale, OIS su principale. Memoria: RAM da 6 GB, 128 GB di storage (espandibile tramite microSD fino a 1TB) oppure 8 + 256 GB, ma non in Europa. Sicurezza: sensore di impronte digitali integrato nel display. Batteria: 4.500 mAh con ricarica 25W. Connettività: jack audio da 3,5mm, dual SIM, NFC. Resistenza all’acqua: standard IP67. Dimensioni: 159,9 x 75,1 x 8,4 mm // peso di 189g. Il nuovo smartphone di casa Samsung è disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, verde chiaro e lavanda.

LEGGI ANCHE >>> PS5 nuove disponibilità da Mediaworld: ecco quando e dove poterla acquistare

Gli europei non dovranno attendere poi così tanto per acquistare il Samsung Galaxy A52s: dovrebbe arrivare nel Vecchio Continente entro la fine di questo mese, il prezzo di listino programmato è di circa 449 euro. Non poi così tanto rispetto alla performanti prestazioni.

Impostazioni privacy