L’innovativa Xiaomi Mi Band 6 giungerà presto in Italia con tecnologia NFC e sarà una svolta

 Mi Band 6 dotata di NFC  potrebbe anche giungere in Europa e quindi anche in Italia. E con la tecnologia NFC, come cambiamento radicale.

Xiaomi Mi Band 6 arriva in Europa? – MeteoWeek.com

 Xiaomi Mi Band 6 è la smartband, ovvero un orologio digitale da polso,  è stato creati dal brand cinese dal successo globale, ed è giunta anche nel nostro mercato dopo svariati mesi d’attesa, con una novità: è però priva di tecnologia NFC,chiamato PanGu. Questo modello aveva come numero in codice XMSH16HM, ma ad oggi nessuna sua traccia.Ma questo dettaglio sembra destinato a cambiare molto presto. Infatti, pare che sia stata appena certificata una Mi Band 6 dotata di NFC che potrebbe anche giungere in Europa e quindi anche in Italia di conseguenza. In passato certificazioni di questo tipo si sono rivelate profetiche circa l’effettivo arrivo di un dispositivo sul nostro mercato, e questo ci fa essere ben speranzosi riguardo il lancio della Mi Band 6 con NFC nel nostro Paese

LEGGI ANCHE>>>Xiaomi Mi Mix 4 davvero senza rivali per tecnologia e il costo è favoloso

Perchè è così importante questo numero di codice

Andiamo con ordine per capire meglio: Xiaomi Mi Band 6 venne presentata tempo fa in due varianti: una sprovvista di NFC (con numero di modello XMSH15HM) e una provvista di NFC (con numero di modello XMSH16HM). In Italia ufficialmente, è stata rilasciata soltanto la prima versione, quindi quella senza chip dedicato ai pagamenti contactless (NFC). Oggi invece abbiamo scoperto che esiste un modello di Mi Band 6 dotato di NFC, certificato anche per Italia e per l’Europa (la seconda versione con il codice numerato).Al momento però non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito, perciò per la certezza dovremmo attendere qualche rivelazione da parte di Xiaomi.

NFC o no, Xiaomi Mi Band 6 verrà rilasciato in tutt’e due le versioni – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE>>> Xiaomi Mi 11 Ultra: il display secondario diventa protagonista nella beta della MIUI

Come dicevamo, quando saltano fuori questi numeri di codice, suo, dire che il prodotto ha avuto l’abilitazione per essere venduto sul nostro mercato Europeo. Ma non ci basiamo solo su questo. Infatti c’è stato anche un altro indizio dalla Russia risalente a qualche giorno fa. Se infatti vi intendete un po’ di tech, avrete sicuramente letto articoli al riguardo di Xiaomi e Mastercard che hanno stretto un accordo proprio riguardante la Mi Band 6 con NFC, quindi abilitata ai pagamenti contactless. Per il momento non esiste nessun comunicato ufficiale, tuttavia ci aspettiamo che nelle prossime settimane Xiaomi ci faccia sapere qualcosa in più in merito al rilascio europeo.

Impostazioni privacy