Xiaomi Mi Mix 4 davvero senza rivali per tecnologia e il costo è favoloso

Il prossimo big event nel mondo Xiaomi è indubbiamente il nuovo Mi Mix 4, dispositivo appartenente alla serie più avveniristica del colosso tech cinese. Scopriamo insieme i nuovi rumor relativi allo smartphone dei sogni. 

Xiaomi Mi Mix 4
Xiaomi Mi Mix 4

Un dispositivo dal design pazzesco e dal prezzo inaspettato. Ecco Xiaomi Mi Mix 4, il prossimo flagship della casa cinese che, presto o tardi quest’anno, farà capolino sugli scaffali di tutto il mondo. Sono passati ormai diversi mesi dall’uscita di Mi Mix 3, uno smartphone che non presentava bordi grazie al meccanismo di slide per la fotocamera frontale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi Mix 4: design assurdo nelle prime immagini reali

Xiaomi Mi Mix 4 fa il mago e fa sparire la selfie camera

Redmi, brand indipendente di Xiaomi (Adobe Stock)
Redmi, brand indipendente di Xiaomi (Adobe Stock)

E sarà ancora una volta lei la protagonista: la selfie camera di Xiaomi Mi Mix 4 scomparirà, di nuovo, ma questa volta non grazie ad un meccanismo a slide o di motorizzazione. La tecnologia scelta dai cinesi sarà quella della fotocamera sotto al display. Una scelta, quella del colosso tech, che va incontro all’utenza che chiede da anni – a gran voce – dispositivi senza bordi e con un rapporto schermo/cornici prossimo al 100%.

La tecnologia, che verrà ripresa da ZTE con Axon 20, vero e proprio pioniere delle camere sotto al display, arriverà anche su un dispositivo Xiaomi. Rispetto al prodotto di ZTE, Xiaomi migliorerà le criticità emerse con Axon 20, come i pixel di un colore differente a seconda dell’inclinazione del display nonché la qualità della fotocamera frontale, indubbiamente inferiore rispetto ai classici punch hole.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mi Mix Fold da record: vendite incredibili per il primo pieghevole Xiaomi

Proprio per questo motivo, gli investimenti di Xiaomi nella realizzazione di un display con fotocamera nascosta saranno colossali. Così come il costo di Mi Mix 4, che dovrebbe aumentare considerevolmente il suo prezzo di listino. Si parla di addirittura 5.999 yuan, al cambio circa 780 euro. Un prezzo che lo renderebbe automaticamente il dispositivo più costoso dell’intera linea Xiaomi in Cina. Di conseguenza ci si aspetta un listino altrettanto salato anche in Italia, dove il più costoso è Xiaomi Mi 11 Ultra a 1.399 euro.

Impostazioni privacy