Xiaomi Mi Mix 4: design assurdo nelle prime immagini reali

Xiaomi Mi Mix 4 è finalmente apparso dopo mesi di rumor e ipotesi sul suo design e le sue caratteristiche. Quel che emerge è un look particolarissimo e – come sempre – dal feeling premium. 

Xiaomi Mi Mix 4
Xiaomi (Adobe Stock)

Quando parliamo di Mi Mix, parliamo di una delle linee più interessanti dell’intero e vastissimo assortimento di smartphone Xiaomi. Si tratta da sempre di dispositivi votati ad un design unico nel loro genere, con materiali e funzionalità di assoluto spessore. Proprio per questo motivo, negli ultimi mesi, si sono rincorse le voci sul possibile successore dell’ormai preistorico Mi Mix 3.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mi Mix Fold da record: vendite incredibili per il primo pieghevole Xiaomi

Il prossimo Mi Mix 4, che in molti hanno erroneamente confuso con Mi Mix Fold, vanterà un design unico nel suo genere, ma senza tecnologia pieghevole. Ecco quindi spuntare in rete le primissime immagini che mostrano il dispositivo in tutto il suo splendore. Quel che salta subito all’occhio è l’assenza, ancora una volta, della fotocamera frontale.

Se con Mi Mix 3 la soluzione stava in un meccanismo avveniristico di slider, con Mi Mix 4 ci troveremo tra le mani un dispositivo che vanterà la tecnologia di fotocamera a scomparsa sotto il display. Una soluzione, se vogliamo, ancor più esclusiva e votata all’innovazione di quanto non fosse lo slider di Mi Mix 3. Questo si tramuterà in uno smartphone con cornici sottilissime ed un rapporto schermo/dispositivo prossimo al 100%.

Quel che vediamo nelle immagini trapelate online e condivise da GizChina.com altro non è che la conferma dei vari rumor circolati in rete nei mesi precedenti. Di fatto si era parlato di un dispositivo Xiaomi con fotocamera frontale invisibile e, a quanto pare, il primo a montare la tecnologia sarà proprio Mi Mix 4.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi Smart Band 4 ti regala il monopattino Xiaomi

Per il resto ciò che sappiamo è la risoluzione del pannello: 1080p, fornito da Huaxing Optoelectronics. Mentre il software dovrebbe essere la MIUI 13, in arrivo nei prossimi mesi come il dispositivo, che sarà disponibile nel quarto trimestre del 2021. L’ultimo tassello da chiarire è relativo al prezzo, che potrebbe lievitare viste le tecnologie di cui sarà dotato lo smartphone.

Impostazioni privacy