Black Myth: WuKong il videogame next-gen ispirato alle leggende dell’antica Cina mosta un anteprima da brividi – [VIDEO]

Black Myth: WuKong, il gioco spacca-mascella del team indipendente Game Science si mostra in un nuovo video gameplay in anteprima. Confermati un livello tecnico mostruoso ed un gameplay soulslike interessante. 

Black Myth: WuKong
Black Myth: WuKong

Il trailer condiviso dal team indipendente cinese Game Science con protagonista Black Myth: WuKong ha rigettato le luci sul titolo in produzione per console next-gen. Un gameplay che ci mette di fronte al livello tecnico che – con tutta probabilità – vedremo nell’opera conclusa.

Anzitutto un po’ di dietrologia: il gioco è fortemente ispirato al romanzo Il Viaggio in Occidente. Un classico cinese che ha dato il là a opere dell’immaginario collettivo come Dragon Ball e Starzinger di Leji Matsumoto. Insomma la base c’è, ed è ricca di spunti e creatività. Ma quel che emerge da questi dodici minuti di gameplay conferma, ancora una volta, il mostruoso livello tecnico raggiunto dal team indipendente cinese.

L’uscita è fissata per il 2023, dunque due anni di attesa che potrebbe diventare anche di più. C’è da dire che quanto visto nel gameplay difficilmente potrebbe essere realizzato con le tecnologie attuali. Il talento degli sviluppatori c’è, e la storia ci insegna che non è la prima volta che un team di sviluppo – perlopiù indipendente – riesce in tale impresa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Skyrim Anniversary Edition è in arrivo su PS5 e Xbox Series X per farci rivivere con grafice next-gen le terre innevate

Black Myth: WuKong, un gameplay trailer mostruoso, ma ci sarà da attendere

Black Myth: WuKong
Black Myth: WuKong

Lo stile del titolo è quello di un gioco di ruolo action, una sorta di soulslike con – a schermo – i numeri che corrispondono ai danni inflitti al proprio nemico. A spingere le prestazioni da urlo di Black Myth c’è il motore grafico Unreal Engine 5, spremuto all’osso, che trasmette ancora una volta le sue incredibili potenzialità.

L’ambiente di gioco, anch’esso curato nei minimi dettagli come i modelli di protagonista e nemici, si presenta come un’area deserta coperta da una coltre di neve nella quale dovremo districarci tra difficoltà e vaste aree da esplorare. I nemici e le creature, tra cui statue di pietra che prendono vita, popolano l’area di gioco con movimenti realistici e ben implementati nel gameplay.

POTREBBE INTERESSARTI –> PUBG: New State, finalmente abbiamo la data ufficiale per preorder su iOS e Android e data ufficiale [VIDEO]

Insomma di carne al fuoco ce n’è, anche se dovremo attendere almeno un paio di anni prima di mettere le mani su questa incredibile produzione indie cinese. Non possiamo far altro che invitarvi a visionare il trailer di gameplay apparso in rete e giudicare voi stessi la bontà del titolo, che promette di rivoluzionare il livello tecnico ed il gameplay degli action RPG.

Impostazioni privacy