Dai libri di Asimov alla serie Tv: “Fondazione” l’ultima nata sarà disponibile in streaming su questa piattaforma – [VIDEO]

Fondazione, la serie TV tratta dai romanzi di Asimov, è pronta a sbarcare in streaming. Ecco quando e dove arriverà il prossimo grande evento nel mondo delle serie TV.

Dai libri di Asimov alla serie Tv
Fondazione (serie TV Apple TV+)

Sarà il 24 settembre il giorno in cui potremo finalmente mettere gli occhi sulla prima serie TV che fa riferimento ai romanzi di Isaac Asimov, padre della fantascienza. Parliamo del Ciclo della Fondazione, una serie di libri basati, ovviamente, sulla fantascienza. Sarà proprio “Fondazione” il nome della serie TV, in programma a partire dal 24 settembre su Apple TV+. Un’esclusiva della mela che getta ulteriore qualità alla sua proposta di contenuti in streaming.

Negli ultimi giorni è apparso in rete il trailer della serie TV, che getta la luce sulla figura di Hari Seldon. Uno dei protagonisti dei libri di Asimov nonché studioso in grado di creare il calcolo definito “psicostoria“. Sarà proprio intorno a quest’ultima che gireranno le vicende di Fondazione, con lo studioso, interpretato dall’attore Jared Harris, intento a evitare una devastante guerra millenaria che potrebbe portare caos e distruzione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple Tv sbarca su Chromecast e Google Tv: ecco l’annuncio

Fondazione: una guerra di mille anni raccontata in una serie TV

Ricordiamo che i romanzi a cui fanno riferimento le vicende di Fondazione sono stati fonte di ispirazione per la creazione di universi fantascientifici come quello di Guerre Stellari. A condire le vicende di Fondazione ci saranno politica, cospirazioni, ribellioni e scontri fra diverse fazioni. Il produttore David S Goyer parla di “una partita di scacchi lunga mille anni tra Hari Seldon e l’Impero, nel quale tutti gli altri personaggi sono pedine, ma alcune di queste, nel corso della storia, sono destinate a diventare re e regine“.

POTREBBE INTERESSARTI –> PlayStation 5, nessuno se lo aspettava ma è uscito un nuovo modello: ecco le principali novità e quanto dovremmo attendere

L’hype che gira intorno alla serie TV esclusiva per gli abbonati a Apple TV+ è tanto e le aspettative, di conseguenza, sono ai massimi livelli. Anche i nomi che compongono i produttori ed il cast di attori non può far altro che farci ben sperare, con il coinvolgimento di Goyer, un maestro quando si parla di adattamenti tra fumetti e libri (suoi i film di Blade e del Cavaliere Oscuro). Non ci resta che attendere con impazienza il 24 settembre per poter finalmente godere appieno dell’adattamento cinematografico di una delle serie di libri più avvincenti della storia.

Impostazioni privacy