PlayStation 5, nessuno se lo aspettava ma è uscito un nuovo modello: ecco le principali novità e quanto dovremmo attendere

E’ stato avvistato un nuovo modello di PlayStation 5 in commercio; attenzione, nessuno sta dicendo che la PS5 si è rinnovata con una nuova versione, ma semplicemente che in circolazione vi è una console di casa Sony leggermente differente rispetto alla “standard”.

Playstation 5
Playstation 5: occhio al nuovo modello

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, cominciando dal dire che “l’avvistamento” è stato effettuato in particolare nella nazione a noi più lontana, la terra dei canguri dell’Australia, e in alcune regioni limitrofe. Non si sa bene perchè fatto sta che la multinazionale nipponica ha deciso di mettere in circolazione una versione leggermente modificata rispetto alla classica Playstation 5, fortunata console introdotta sul mercato a novembre dell’anno scorso, e quindi ormai prossima a festeggiare il primo anno di vita. Il modello, segnalato come sempre dal popolo della rete, è targato CFI-1102A, e di fatto rappresenta una revisione minore rispetto alla precedente versione, derivante molto probabilmente da un processo produttivo differente per la sua realizzazione.

Playstation 5
Playstation 5, attenzione alla novità…

PLAYSTATION 5, ARRIVA UN “NUOVO” MODELLO IN AUSTRALIA: ECCO LE NOVITA’

POTREBBE INTERESSARTISkyrim Anniversary Edition è in arrivo su PS5 e Xbox Series X per farci rivivere con grafice next-gen le terre innevate

Di fatti è solo una la modifica apportata alla nuova console, comunque ben visibile: si tratta del nel dettaglio di una vite di fissaggio che è utilizzata per poter posizionare la stazione di gioco in verticale, e che è stata modificata per poter essere girata a mano e non attraverso un cacciavite. Al momento, quindi, fra il modello del 2020 e quello “nuovo” scoperto in Australia, esiste solamente questa piccola differenza, in quanto non sono state rilevate altre modifiche all’hardware interno o altre novità estetiche. Tra l’altro la multinazionale giapponese non ha neanche confermato in via ufficiale queste nuove, di conseguenza la novità è al momento ancora ufficiosa, anche se testimoniata da numerosi utenti in Australia.

POTREBBE INTERESSARTIPS5 nuove disponibilità da Mediaworld: ecco quando e dove poterla acquistare

Di conseguenza attendiamo notizie più certe e soprattutto ufficiali, e non è da escludere che qualcosa possa accadere nelle prossime settimane, con una maggiore diffusione di questo “nuovo modello”. Intanto, a proposito di Playstation 5, da segnalare una novità per quanto riguarda il gioco Ghost of Tsushima, che andava in crash sia sull’ultima console di casa Sony quanto su Ps4, e per cui è stato rilasciato un aggiornamento. Update anche per Marvel’s Spider-Man, per cui sono state apportate migliorie al ray tracing per la versione remastered. Infine, spazio al nuovo Call of Duty Vanguard, su cui solamente i giocatori di casa Sony potranno mettere le mani in anticipo. La versione alpha, così come annunciato da Activision Blizzard, sarà infatti accessibile solo a chi possiede PS4 e la sua sorella più giovane, e la fase di test durerà 48 ore e permetterà ai giocatori di prendere confidenza con il nuovo gioco firmato Sledgehammer Games.

Impostazioni privacy