Samsung Galaxy Tab S7 FE, la risposta a chi vuole un tablet potentissimo e non vuole acquistare un Apple iPad

Samsung Galaxy Tab S7 FE: ecco la risposta dei coreani ad Apple e ai suoi potentissimi iPad, sulla cresta dell’onda da anni e pronti ad essere declassati. 

Samsung Galaxy Tab S7 FE
Samsung Galaxy Tab S7 FE

Se c’è un settore dove Apple può tranquillamente ritenersi leader indiscussa – anche e soprattutto per la mancanza di una concorrenza reale – è quello dei tablet. Notoriamente iPad, soprattutto con l’arrivo delle versioni Pro dal 2018 in poi, è un punto di riferimento per chiunque voglia abbracciare il mercato dei tablet. Proprio per questo motivo le aziende da anni sono alla rincorsa della mela; aziende tra cui figura Samsung ed il suo nuovo Tab S7 FE.

Anzitutto non ci troviamo di fronte ad un primo della classe, quanto più ad un tablet per ogni esigenza dal costo contenuto e dalle prestazioni nella media. In primis la nomenclatura “FE” (Fan Edition) che, storicamente, fa riferimento ai prodotti di medio livello e che non puntano di certo ad abbattere la parte più alta e premium del mercato. Proprio per questo Tab S7 FE risulta un prodotto interessante sotto molteplici aspetti con un prezzo piuttosto contenuto.

POREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp si espande ed abbraccerà anche i Tablet: a breve la versione per Android e iPad

Tab S7 FE: specifiche tecniche discrete ad un prezzo interessante

Samsung Galaxy Tab S7 FE
Samsung Galaxy Tab S7 FE

649 euro il costo per l’Italia con storage da 64GB. Si sale a 699 euro per la variante con più memoria da 128GB, ma il fulcro non cambia. Il cuore pulsante del tablet è un Qualcomm Snapdragon 750G, con la RAM che si ferma a 4GB. Ma la prima grande mancanza è relativa al pannello: una unità TFT, quindi non AMOLED, da 12,4″ con risoluzione 2560×1600 pixel. A completare il corredo il Bluetooth 5.1, una fotocamera (singola) posteriore da 8MP ed una frontale da 5MP. La batteria da 10.090 mAh è invece pianamente compatibile con la ricarica SuperFast da 45W di cui Samsung è proprietaria.

La possibilità offerta dalla funzione Samsung DeX trasforma Tab S7 FE in un portatile a tutto tondo. Inoltre, la compatibilità con la Book Cover Keyboard di Samsung rende il dispositivo ideale per il lavoro, la scrittura e la DaD (ovviamente senza grosse pretese lato prestazioni). Ciliegia sulla torta la S-Pen inclusa nella confezione, che renderà il dispositivo ideale per prendere appunti scritti a mano o per disegnare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Clubhouse oscura i dati sensibili degli afghani per proteggerli dalla minaccia talebana: decisione autonoma ma reversibile

La promozione in corso permette, acquistando il prodotto da 23 al 19 settembre inclusi, di ricevere gratuitamente una Book Cover Keyboard Sim. Il tutto dopo aver registrato il tablet su Samsung Members entro l’11 ottobre 2021. Insomma una promo da non lasciarsi sfuggire per un rientro a scuola o al lavoro al top.

Impostazioni privacy