WhatsApp rilascia la nuova Beta con coloratissime novità, anche per la modalità notte

Nuovi aggiornamenti in arrivo per Whatsapp, dalla luminosità legata ai colori, alle nuove colorazione e all’attesissima modalità notte che ci persevererà la salute visiva.

Whatsapp prende luminosità – MeteoWeek.com

Svecchiare, in un certo senso, Whatsapp? Sì, con una nuova versione di WhatsApp Beta che è stata pubblicata nelle scorse ore sul Play Store, e come spesso accade negli aggiornamenti di prova, vengono introdotte piccole modifiche al fine di testare il corretto funzionamento dell’app prima del rilascio ufficiale in tutti gli smartphone abilitati, che coinvolge un numero maggiore di utenti. Dall’inizio della sua storia, Whatsapp ha sempre attuato piccole modifiche, ma a livello stilistico, non ha mai stravolto tanto la sua schermata, se non con il cambio delle finestre, la possibilità di cambiare sfondi in singole chat e altro. Con WhatsApp Beta 2.21.18.1 arrivano alcune novità estetiche, che vanno a coinvolgere sia la modalità chiara che quella scura, senza però introdurre nuove funzionalità.  La modalità notte, tuttavia, era quella più aspettata. Vediamo insieme come si presenterà il nuovo Whatsapp (nuovo… diciamo diverso).

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp lancia la nuova beta che contiene una grande novità: ecco come cambiano i messaggi effimeri

Nuovi schemi di colore per l’app di messaggisitica più discussa

Alcune modifiche in anteprima – MeteoWeek.com

Come dicevamo all’inizio, la nuova versione di WhatsApp che arriverà dopo la prova Beta si limita a portare novità dal punto di vista puramente estetico, visibili soprattutto all’interno delle chat ma senza stravolgere il marchio vero e proprio (il colore verde ad esempio, simbolo di Whatsapp, subito solo una leggerissima modifica). L’applicazione sta introducendo infatti nuovi schemi di colore, leggermente diversi da quelli utilizzati finora. In particolare è possibile notare un colore leggermente più chiaro nei “fumetti” dei messaggi, sia in modalità chiara che in modalità scura. Cambiamenti anche per la barra di navigazione in alto che si aggiorna, anche se il cambiamento è maggiormente visibile nella versione chiara più che in quella scura (modalità notte per intenderci), con un verde leggermente più acceso. Nella modalità notte invece si nota come lo sfondo della barra superiore si fonda con quello della barra di sistema, per una maggiore integrazione e per un aspetto più omogeneo che non da fastidio agli occhi in caso di ambiente buio.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp: perchè sempre più utenti lasciano la App per passare a Telegram e Signal?

Le nuove colorazioni interesseranno anche il cerchio per l’aggiornamento dello stato, gli sfondi (che ora sono leggermente più scuri di come saranno con la Beta), nuove icone nella schermata di condivisione molto altro, anche se servirà un occhio molto attento per scoprire i piccoli dettagli. Come avevamo anticipato infatti, non saranno dettagli e cambiamenti che stravolgeranno la famosa applicazione. Insieme alle novità legate agli schemi di colore ritorna la data di creazione dei gruppi, sparita nelle precedenti versioni beta di WhatsApp (ancora ci sfugge il perchè), mentre nella casella di inserimento del testo compare ora “Messaggia” per la maggior parte degli utenti, invece di “Scrivi un messaggio” (Più incisivo). Per poter utilizzare queste novità è necessario essere iscritti al programma beta di WhatsApp, a cui si può accedere da questa pagina.

Impostazioni privacy