WhatsApp si espande ed abbraccerà anche i Tablet: a breve la versione per Android e iPad

Whatsapp potrebbe essere espanso anche su iPad, e moltissimi altri dispositivi, grazie al supporto al multi-device.

Whatsapp arriva su iPad e Tablet – MeteoWeek.com

Poche settimane fa, e solo per alcuni utenti che hanno avuto modo di provare la versione beta, WhatsApp è riuscito a rilasciare la possibilità di usare la piattaforma di messaggistica su più dispositivi in modo indipendente. Si parla dello stesso profilo, ma su dispositivi diversi, come tablet e iPad. La stessa WhatsApp sta lavorando a una nuova versione della modalità multi-dispositivo.  La novità per il momento si può sfruttare su WhatsApp Web e sulle versioni dell’app per computer, ma non è un mistero che gli sviluppatori stessero da sempre lavorando su versioni abilitate su iPad e Tablet, per rendere finalmente possibile dare vita a una versione di WhatsApp dedicata ai tablet, considerando che molte persone adesso al posto del pc, preferiscono portare in ufficio qualcosa di meno pesante e ingombrante. Ebbene il traguardo è finalmente all’orizzonte: in queste ore sono emersi online i primi indizi concreti di una edizione di WhatsApp per iPad e per tablet Android.

LEGGI ANCHE>>> Questa Regione Italiana ha fatto di WhatsApp una risorsa eccezionale:dal Covid al Green Pass hai tutte le info

iPad e Tablet muniti di Whatsapp: sarà simile a Whatsapp Web o alla semplice app sullo smartphone?

Quando uscirà questa feature? – MeteoWeek.com

La notizia arriva direttamente dalla comunità di WABetaInfo, che come spesso avviene ha avuto modo di arrivare ad avere degli indizi rilevanti in merito, riuscendo a dare un’occhiata  su una delle versioni preliminari dell’app che arriveranno presso il grande pubblico solo nelle prossime settimane. Quella che WABetaInfo chiama multi-dispositivo 2.0 sarà la novità che renderà possibile usare WhatsApp su iPad e Tablet, esclusivamente senza discriminazioni di sistema operativo. Si tratterà di una vera e propria app di WhatsApp dedicata ad iPad, e sarà disponibile anche per tablet Android. Per questi ultimi probabilmente non arriverà un’app dedicata ma verrà estesa la compatibilità di WhatsApp per Android.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp a pagamento? Quest’ultima comunicazione fa presagire il cambio di rotta

Il software sarà una versione di WhatsApp pensata per trarre il massimo dallo schermo di grandi dimensioni di iPad (non come ad esempio l’app di Instagram, che su iPad non arriva a coprire tutto lo schermo ), si troverà all’interno dell’App Store ma funzionerà in modo indipendente rispetto all’app per telefono: ovvero, come sta iniziando ad avvenire su WhatsApp Web e sulla versione per computer grazie alle funzionalità multi-dispositivo, l’app per iPad funzionerà anche quando il telefono principale è spento, non raggiungibile oppure offline.

Impostazioni privacy