Dragon Age 4 finalmente si rivela ai pochi: ecco tutto ciò che sappiamo sulla trama, modalità di gioco e data di lancio

Dragon Age 4: ci siamo. Ecco il prossimo GDR di BioWare a tema fantasy-medievale. Una raccolta di tutte le informazioni che fino ad oggi sappiamo e che condividiamo con gli appassionati alla saga. 

Dragon Age 4
Dragon Age 4

Sono ormai passati tre anni dall’annuncio dell’atteso sequel di una delle saghe fantasy-medievali più amate del mondo videoludico. Dopo la mezza delusione di Inquisition, Dragon Age è pronto a tornare in pompa magna con il quarto capitolo della saga di BioWare ed Electronic Arts.

Dall’ultimo capitolo sono passati ben sette anni. Era il 2014 quando Inquisition atterrava su console di vecchia generazione e PC. Da allora gli indizi di un nuovo episodio della serie sono stati pochi e poco chiari. Oggi, siamo qui per raccogliere e mettere insieme tutte le informazioni giunte in questi anni, e fare il punto su ciò che sappiamo di Dragon Age 4 e cosa aspettarsi dal prossimo atteso capitolo della serie con protagonisti i draghi di BioWare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mass Effect: BioWare è al lavoro sul nuovo capitolo

BioWare: nel 2018 l’annuncio di un nuovo Dragon Age

Era il 2018 e l’evento era il The Game Awards. Per la prima volta EA e BioWare mostravano al mondo il primo teaser trailer di Dragon Age 4. Un filmato dalla durata molto breve – circa un minuto – nel quale il protagonista era la voce di Solas. “Così, alla fine mi hai trovato. Sospetto che tu abbia delle domande“, le parole dell’elfo.

Gli indizi emersi dal teaser fanno pensare ad un sequel dell’ultimo capitolo. Abbiamo dovuto così attendere ulteriori due anni prima di vedere apparire online un nuovo trailer di Dragon Age 4, questa volta presentato in occasione dei The Game Awards 2020. “Ho affrontato tiranni e aspiranti dei. Ho visto amici perdere la vita e perdere arti. Ma c’è sempre qualcuno deciso a distruggere il mondo. È tempo di un nuovo eroe. Nessuna mano magica, nessuna antica profezia. Il tipo di persona che non si aspetteranno mai di vedere arrivare. Ti copriamo le spalle. Io ti copro le spalle. Demoni, draghi, Prole Oscura, persino il Dread Wolf. Questa è la tua storia“. In questa occasione la voce narrante è quella di Varric, tra i protagonisti di Dragon Age 2 ed Inquisition.

L’ambientazione di gioco dovrebbe essere l’impero di Tevinter, come specificato ed emerso dal libro “BioWare: Stories and Screts from 25 Years of Game Development“. Saremo quindi catapultati nell’estremo nord del continente di Thedas. Mentre i personaggi e la trama in generale sono ancora un mistero. Sicuramente torneranno protagonisti del calibro di Solas e Varric. A parlare della trama è intervenuto Patrick Weekes, scrittore di BioWare, il quale ha voluto dare un indizio sul protagonista condividendo una suggestione: “Cosa succede quando non hai potere” e “cosa succede quando le persone al potere non sono disposte ad affrontare i problemi”.

POTREBBE INTERESSARTI –> Volantino MediaWorld “Back to School” davvero irresistibile: fa felici genitori e ragazzi

L’arrivo del gioco è previsto non prima del 2023, ancora due anni che porteranno così a nove quelli di distanza tra i due episodi. Non resta che attendere quantomeno la campagna di marketing, che dovrebbe iniziare l’anno prossimo, magari in occasione dell’E3 2022 di giugno.

Impostazioni privacy