Mass Effect: BioWare è al lavoro sul nuovo capitolo

Arriva con l’N7 Day del 7 novembre l’annuncio che tutti stavano aspettando: BioWare è al lavoro sul prossimo capitolo della saga RPG ad ispirazione sci-fi Mass Effect. 

Una notizia che in tantissimi speravano di leggere, ed ecco che arriva – finalmente – la conferma ufficiale: Mass Effect non è morto, anzi, è più vivo che mai, e tornerà presto sugli scaffali di tutto il mondo con un nuovo capitolo.

A confermarlo con un post sul blog di BioWare è niente meno che Casey Hudson, padre della serie sci-fi nata su Xbox 360 nel 2007, il quale ha speso alcune parole per confermare che un team di veterani è al lavoro sul prossimo capitolo della serie, ma siamo ancora in una fase di sviluppo embrionale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Star Wars Jedi Fallen Order arriva su Game Pass, ora è ufficiale

Mass Effect 5 e Mass Effect Legendary Edition: la conferma dall’N7 Day

Tutto è iniziato con l’annuncio della Legendary Edition di Mass Effect, un’edizione rimasterizzata che conterrà al suo interno tutti e tre i capitoli della trilogia con protagonista John Shepard ed i relativi numerosissimi DLC. Con l’N7 Day, che come ogni anno viene festeggiato il 7 novembre, BioWare ha dunque svelato al mondo i suoi progetti per il futuro della serie fantascientifica.

Una collezione che, come detto, conterrà la trilogia originale con una nuovissima veste grafica, quindi in 4K e 60fps, compatibile con console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S e vecchie PlayStation 4 e Xbox One oltre che ovviamente su PC. L’uscita è confermata per la primavera 2021, quindi fra non meno di quattro mesi.

Ma la vera notizia che ha spaccato in due internet è stata la conferma dello sviluppo in essere di un nuovo capitolo della serie, dormiente dal 2017 quando uscì Mass Effect Andromeda tra critiche e scontentezza generale nei confronti di quello che si può definire il gioco meno ispirato appartenente al brand.

Ancora non ci è dato sapere nulla su trama, protagonisti, ambientazione e quant’altro che andranno a formare il seguito della acclamata serie BioWare. Quel che gli sviluppatori hanno dato in pasto ai fan della saga è, per ora, un semplice artwork che rappresenta una primissima concept art.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi ed info sia sulla Legendary Edition che, a questo punto, su quello che possiamo definire come Mass Effect 5.

POTREBBE INTERESSARTI –> Battlefield 6 nel 2021: ora è ufficiale, EA conferma

Mass Effect
Concept art del nuovo Mass Effect (fonte: ea.com)
Impostazioni privacy