Battlefield 6 nel 2021: ora è ufficiale, EA conferma

Una notizia che in molti stavano aspettando e che ora trova conferma nelle parole di Electronic Arts: Battlefield 6 nel 2021 è realtà e arriverà solo sulle console di nuova generazione.

A parlarne ci ha pensato direttamente il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, intervenuto per commentare tra le altre cose gli ottimi dati finanziari della compagnia statunitense. Stando alle parole del dirigente di EA, Battlefield 6 vedrà la luce durante le vacanze di Natale del 2021, quindi tra poco più di un anno.

Solitamente Battlefield esce un anno sì uno no ma questa volta, a causa del passaggio alla nuova generazione di console, EA si è presa un po’ più di tempo nello sviluppo del nuovo gioco, facendo slittare di un anno l’uscita del nuovo capitolo della decennale saga FPS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xbox Game Pass e EA Play: è già possibile scaricare i giochi

Battlefield 6 e non solo: arriva anche un nuovo Need for Speed

Battlefield 6 nel 2021
Battlefield V (via microsoft.com)

Battlefield e non solo: il CEO Andrew Wilson ha fatto sapere che durante l’anno fiscale 2021 usciranno ben 8 titoli delle IP di EA, tra cui un nuovo Need for Speed, che verrà sviluppato da Criterion Games, gli stessi che si occuparono dei reboot di Most Wanted ed Hot Pursuit usciti qualche anno fa.

Inutile specificare come, sia Battlefield 6 che il nuovo Need for Speed, verranno sviluppati, pensati e venduti solo ed esclusivamente per le console di nuova generazione PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, in uscita proprio in queste settimane.

Non resta che aspettare nuove informazioni sul prossimo Battlefield, dopo l’uscita dell’apprezzato Battlefield V, proseguo dell’ottimo momento iniziato con Battlefield 1 nel 2016 che fu ambientato nella quasi inedita epoca storia della prima Guerra Mondiale.

Di sicuro si tratta di un’ottima notizia per chi ha sottoscritto un abbonamento a Xbox Game Pass, ora arricchito dai titoli di EA Play dopo il recente accordo raggiunto tra le due compagnie d’oltreoceano.

POTREBBE INTERESSARTI –> Call of Duty: Black Ops Cold War, requisiti di sistema pc: servono 250 gb

Impostazioni privacy