Microsoft Flight Simulator introduce nuove regioni, aerei e tante novità di gioco, rimanendo il migliore di tutti i tempi

Microsoft Flight Simulator si aggiorna con una ricca proposta di novità, tra cui un DLC gratuito dedicato a Top Jun, il multiplayer, nuove regioni e velivoli. 

Microsoft Flight Simulator introduce nuove regioni
Microsoft Flight Simulator introduce nuove regioni

Arrivano come un fulmine a ciel sereno grosse novità per Microsoft Flight Simulator. Il simulatore di volo esclusivo Microsoft per Xbox e PC, compreso nella proposta del Game Pass – sia su console che su PC -, si aggiorna con un DLC gratuito disponibile per tutti i possessori del gioco. Ad annunciare l’attesa novità la stessa Microsoft, nella conferenza Xbox della Gamescom 2021 che ha visto, tra gli altri, protagonista Flight Simulator.

Fiore all’occhiello del DLC, un contenuto dedicato a Top Gun Maverick, film in uscita il 18 novembre 2021 nonché sequel della leggendaria pellicola anni 80 con protagonista Tom Cruise. Essendo un film non ancora uscito nelle sale cinematografiche, le informazioni relative al DLC da parte del Team Asobo sono rarefatte. Vi basti sapere che potrete realizzare il sogno di unire all’ottimo simulatore di volo Microsoft la leggendaria saga con protagonisti i velivoli americani.

POTREBBE INTERESSARTI –> Col nuovo Microsoft Flight Simulator un player è riuscito a volare nello spazio: il gioco è veramente pazzesco

Microsoft Flight Simulator: il DLC ci introduce nel mondo di Top Gun

Oltre a quanto fa riferimento a Top Gun Maverick, il DLC introdurrà una serie di nuove regioni da esplorare (particolare attenzione a Germania, Austria e Svizzera), con nuove Leggende Locali ed una serie di nuovi velivoli noti in alcune parti del mondo, ma poco conosciuti a livello internazionale. Insomma un’occasione per aumentare la fama di determinati aerei anche grazie all’enorme successo che Microsoft Flight Simulator ha raggiunto quest’anno. Quello di Flight Simulator è un fenomeno non destinato a spegnersi molto presto. La stessa Microsoft ha tenuto a precisare che si tratta di uno dei giochi con la media voto più alta tra gli organi di critica videoludica. Un bel risultato per Xbox.

POTREBBE INTERESSARTI –> L’Italia su Marte per scavare e analizzare il Pianeta Rosso con un rover innovativo: ecco tutti i dettagli della nostra missione

Insieme ai contenuti esclusivi arriva anche una nuova modalità multiplayer, ma se per quest’ultima non ci è data sapere la finestra di lancio che presumibilmente sarà nel corso dell’autunno 2021-2022. L’arrivo del DLC gratuito per Microsoft Flight Simulator è invece previsto per il 7 settembre 2021, per tutti i possessori del gioco sia su Game Pass che nella versione fisica o digitale come update gratuito.

Impostazioni privacy