WhatsApp non si ferma: introdotta funzione gradita a tutti quelli che usano i Social

Whatsapp introduce per la prima volta la possibilità di mettere le famose reaction ai messaggi. Molto simile a Instagram e Facebook.

Whatsapp introduce le reaction – MeteoWeek.com

Sarà capitato a tutti: parlate con una persona, fino a che non sapete più cosa rispondere, la conversazione non sembra proseguire in modo fluido e mettere una faccina potrebbe non essere la fine della conversazione, soprattutto se questa persona ne mette un’altra (non si risponde ad una emoji con un’altra emoji!). E allora come si prosegue, mettendo la parola fine, senza risultare maleducati? Whatsapp ha pensato ad una soluzione alternativa per provvedere a questa “situazione” spiacevole. Che per carità, non serve solo a quello, ma a volte anche per rilasciare un “Visto” e non ignorato, se non si ha modo e tempo di rispondere. Scopriamo in cosa consiste questa nuova feature.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp rilascia la nuova Beta con coloratissime novità, anche per la modalità notte

La nuova novità di Whatsapp: le reaction

Come sempre Whatsapp non da agio di riposare, e lancia aggiornamenti e beta come caramelle ad una festa di compleanno dell’asilo. Nelle ultime ore sono infatti trapelati altri interessanti dettagli su una feature che arriverà in un futuro non troppo lontano su WhatsApp e che abbiamo già visto su altre piattaforme di messaggistica come Instagram e Facebook: parliamo delle reazioni ai messaggi, le reaction, solitamente intese come emoji da applicare digitalmente al messaggio ricevuto per far sapere al mittente la propria reazione senza dover rispondere con un altro messaggio.

Come si presentano le reaction su Facebook. Saranno così anche su Whatsapp? – MeteoWeek.com

Per vederle, quando usciranno, sarà necessario aggiornare WhatsApp per visualizzare le reazioni inviate. La novità è ancora in fase di sviluppo e pertanto non è disponibile nemmeno per coloro che hanno installato la versione beta di WhatsApp. Ancora non è stata rilasciata infatti una data per installare l’aggiornamento. Non conosciamo le tempistiche di finalizzazione, torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

LEGGI ANCHE>>>Samsung Z Flip 3 e Z Fold 3 ora hanno una funzione dedicata su WhatsApp che potrebbe convincervi a cambiare smartphone

A rilasciare questa notizia è stato il sito WABetainfo, rivelando anche che questa funzione non sarà disponibile per le vecchie versioni di WhatsApp. Quindi, necessario aggiornamento. Se l’utente non dispone della versione aggiornata, non potrà visualizzare le reazioni e gli verrà mostrato un messaggio chiedendo di aggiornare l’app. Questa funzione è nella fase iniziale di sviluppo.

Impostazioni privacy