Col nuovo Microsoft Flight Simulator un player è riuscito a volare nello spazio: il gioco è veramente pazzesco

Microsoft Flight Simulator ha portato uno dei suoi giocatori nello spazio: il confine tra realtà e fantasia si assottiglia sempre di più.

Flight Simulator
Un player è arrivato nello spazio a folle velocità (by Adobestock)

Solo pochi giorni fa vi avevamo raccontato delle gustose novità in arrivo per il simulatore di volo  Microsoft Flight Simulator, che aveva messo in cantiere un significativo cambio nelle proprie modalità di installazione. Il flight-game prodotto da Microsoft difatti si avvale di un software open-source, che integra l’aiuto e le aggiunte da parte degli utenti. Come previsto nelle scorse settimane, adesso non verrà più richiesto obbligatoriamente un download da quasi 100 GB, dal momento che ne basteranno meno della metà.

Inoltre sono stati messi da parte i contenuti offline, di cui ora faremo volentieri a meno dat sono state messe a punto due modalità di installazione diverse. In questo modo lo spazio occupato Pc è stato notevolmente ridotto rispetto agli standard tradizionali, a beneficio della memoria del computer e della velocità delle performance. Performance che, dicevamo, adesso sono davvero strabilianti, visto che un giocatore è riuscito ad arrivare nello spazio a velocità supersonica.

Microsoft Flight Simulator e il volo nello spazio: è il videogame più realistico di sempre?

Flight Simulator
Sembra davvero di pilotare un aereo (by Adobestock)

Probabilmente Microsoft Flight Simulator è il videogioco più realistico mai lanciato su piazza, dato che ai players sembra davvero di pilotare un aereo. Il confine tra fantasia e e realtà d’altronde si sta facendo sempre più labile, un un’epoca in cui le simulazioni digitali sembrano lasciare poco spazio all’immaginazione. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE –> Elicotteri sul nuovo Flight Simulator? Ce lo rivela questo feedback

Prodotto circa un anno fa, il nuovo titolo Microsoft (co-prodotto da Asobo) è un vero capolavoro di divertimento e perizia tecnica: un utente lo ha provato in anteprima a velocità folli, e dopo aver raggiunto con l’aereo la stratosfera ha dato una sbalorditiva visuale del globo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE –> Quarant’anni fa è stato lanciato il primo incredibile Pc IBM: ecco come si usava

Per provarlo bisogna selezionare l’opzione di installazione del gioco dalla quale accedere al download di due differenti blocchi di dati da scaricare: quello odierno è l’undicesimo capitolo, ed in casa Xbox Series XS già si stanno fregando le mani. Per il momento l’aggiornamento non è arrivato ancora in Italia, dove l’update è previsto per il 2022. Nei paesi di lingua tedesca, invece (Germania, Austria e Svizzera) sarà rilasciato il 26 agosto: aspettiamo ancora un paio di settimane e sicuramente sapremo dirvi di più.

 

Impostazioni privacy